Questa estate bollente in tutta Italia porta con sé diverse notizie che fanno compagnia ai tifosi sotto l’ombrellone. L’Inter è una delle squadre più attive in questo periodo, con alcuni acquisti già arrivati ed altri che potrebbero concludersi a breve. È proprio il mercato in entrata l’argomento di maggior successo, ancor di più se poi si pensa al reparto offensivo. Oltre all’idea Lookman che starebbe prendendo piede in queste ultime ore, stando a quanto riportato da La Stampa, i nerazzurri starebbero puntando un altro colpo in attacco, facendo concorrenza al Milan per un vero e proprio derby di calciomercato.
L’Inter, grazie all’agente Darko Ristic, spesso in contatto con la dirigenza per via dell’affare Aleksandar Stankovic, potrebbe riuscire a soffiare alla Juventus Dusan Vlahovic, ormai non più parte dei progetti bianconeri. Ad un anno dalla scadenza di contratto e con 12 milioni di euro netti di contratto, l’attaccante serbo sarebbe arrivato ad un punto di rottura con la società torinese tanto da pensare alla beffa e a partire a parametro zero già nei prossimi mesi.
Una delle condizioni affinché un possibile passaggio a parametro zero possa concretizzarsi sarebbe che Vlahovic decida di dimezzarsi lo stipendio arrivando almeno a 6 milioni di euro: soltanto in questo caso i parametri sia dell’Inter che del Milan verrebbero rispettati.
Inter, l’addio di Thuram per Vlahovic?
Per l’Inter il discorso Dusan Vlahovic potrebbe farsi ancor più complicato: per far sì che il calciatore vesta il nerazzurro, allora ci sarebbe la necessità di liberare un posto in attacco, ovvero quello di Marcus Thuram. Per adesso, però, il francese risulterebbe incedibile agli occhi dell’Inter, a meno di un’offerta irrinunciabile. Per adesso gli unici interessi palesati per l’attaccante sarebbero da parte di PSG e Manchester United, ma il figlio d’arte non sembrerebbe intenzionato a lasciare Milano. Tutto ciò renderebbe la questione Vlahovic una vera e propria suggestione di calciomercato, da valutare soltanto nel caso tutte le condizioni vengano soddisfatte.