Una nuova giornata di Serie A si avvicina e l’Inter va a caccia di conferme. Reduci dal successo per 2-1 con il Sassuolo, infatti, i nerazzurri desiderano rimanere sulla giusta scia per continuare a risalire la china della classifica, dopo un inizio fra luci ed ombre. L’obiettivo è quello di tornare in orbita Scudetto, nella parte alta della graduatoria. La Beneamata tenterà di mettere in cascina altri 3 punti contro il Cagliari, gara in programma sabato 27 settembre alle ore 20:45 alla Unipol Domus Arena. Un match estremamente delicato, contro un cliente che sta attraversando un buon momento di forma.
Nella mattinata di oggi, la Lega Serie A ha ufficializzato le designazioni arbitrali per il quinto turno di campionato, tra cui quella della sfida fra i meneghini ed i rossoblu. Marco Piccinini dirigerà l’incontro, coadiuvato dagli assistenti Vito Mastrodonato e Davide Moro. Luca Massimi sarà, invece, il quarto uomo. Daniele Doveri e Matteo Gariglio fungeranno rispettivamente i compiti di VAR ed AVAR.
Inter, le probabili scelte di Chivu verso il Cagliari
La gara contro il Cagliari diventa fondamentale per l’Inter, desiderosa di dare continuità alla vittoria messa a referto con il Sassuolo. Cristian Chivu dovrà tenere conto dell’impegno del prossimo martedì in Champions League e si affiderà al suo consueto 3-5-2, con qualche cambio. Sommer sostituirà Josep Martinez, con Akanji, Acerbi e Bastoni che comporranno il pacchetto arretrato. Dumfries e Carlos Augusto presidieranno, invece, le corsie esterne. Calhanoglu detterà i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Frattesi e Sucic al posto di Barella e Mkhitaryan. Attenzione, invece, all’attacco. Bonny sta tentando il recupero in extremis, dopo il problema accusato alla caviglia, ed insidia i due titolari. Per il momento, i nerazzurri dovrebbero affidarsi a Thuram e Lautaro, che ha nei rossoblu la sua vittima preferita.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Sucic, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro. Allenatore: Cristian Chivu