Pubblicità

Biasin frena gli allarmi: “Inter, i problemi veri sono altri”

Miglior attacco della Serie A e mercato di gennaio da valutare solo se migliora davvero la squadra

2 min di lettura

Non allarmi, ma prospettiva. Fabrizio Biasin ridimensiona il dibattito attorno all’Inter e all’ipotesi di un colpo a gennaio, mettendo al centro numeri e contesto, non le etichette. “Si puntualizza la scarsa concretezza dell’Inter, si dice che sbaglia troppo e che deve segnare di più. Può anche darsi che serva maggiore killer instinct, ma stiamo parlando della squadra con il miglior attacco per distacco in Serie A. E non da quest’anno. Chiamarlo ‘problema’ significa non avere chiaro cosa siano davvero i problemi.”

Pubblicità

Poi il focus su Luis Henrique, spesso al centro di giudizi netti: “Di Luis Henrique si dice che sia un pippone. Qualcuno lo ha deciso, altri hanno sposato la causa e gli hanno appiccicato l’etichetta. È vero che per 25 milioni ci si aspetta di più, ma a un certo punto bisognerebbe anche guardare le partite.”

Biasin sottolinea il percorso del brasiliano: “Sta crescendo in un ruolo che non era il suo e che ora lo è diventato. Sta migliorando in fase difensiva e perde qualcosa davanti, che dovrebbe essere la sua arma migliore.”

Capitolo mercato: “Sfumato Cancelo, l’Inter prenderà un’alternativa? Solo se ritenuta all’altezza. Il mercato di gennaio è corto, ma le possibilità non mancano.” Tradotto: niente corse inutili. Prima il valore, poi il nome.

Condividi questo articolo
Pubblicità
- Pubblicità -