La sconfitta per 1-0 con il Milan è passata in archivio e per l’Inter è tempo di guardare avanti. L’obiettivo è quello di ritrovare la retta via, dando seguito all’ottimo avvio di annata in Champions League. I nerazzurri stanno delineando ogni dettaglio in vista della prossima gara con l’Atletico Madrid, in programma domani mercoledì 26 novembre alle ore 21:00 allo stadio Metropolitano per la quinta giornata di Coppa Campioni. Un duello estremamente delicato, contro un cliente da sempre ostico da affrontare sul suo campo. Seguite insieme alla redazione di ForzaInter.eu la cronaca testuale della conferenza stampa della vigilia di Cristian Chivu.
- Cosa pensa di Simeone?
- Dove colloca l’Atletico in questa Champions League?
- La strada che state percorrendo è quella giusta?
- Questa gara è uno scontro diretto?
- Come si sente nei confronti di Simeone?
- Bisogna lavorare anche tatticamente?
- Come sta Thuram?
- Cosa manca negli scontri diretti?
- Il sentimento dopo il derby?
- Alle 19 la conferenza di Chivu
Cosa pensa di Simeone?
Penso a tutto ciò che ha fatto per il calcio. L’ho affrontato da calciatore quando lui era al Catania, lo ammiravo per come giocava. Da allenatore ha da subito trasmesso le sue idee. Mi ha detto belle parole, prima dell’amichevole in Libia.
Dove colloca l’Atletico in questa Champions League?
Per il suo blasone e la storia, oltre a ciò che ha fatto vedere con Simeone, ha il dovere di arrivare il più lontano possibile.
La strada che state percorrendo è quella giusta?
Noi dobbiamo continuare a lavorare, devo trasmettere fiducia ai ragazzi. Sono maturi e in grado di capire come hanno giocato nel Derby. Avevamo bisogno anche di fortuna.
Questa gara è uno scontro diretto?
Questa è una partita importante nel cammino in Champions League, abbiamo fatto 12 punti in 4 uscite. Qualcuno ha detto che era semplice ma non ci sono gare facili in Europa. Vale lo stesso per domani sera.
Come si sente nei confronti di Simeone?
Non mi sento né meglio né peggio di questi allenatori. Sono un tecnico come loro.
Bisogna lavorare anche tatticamente?
Le sconfitte non sono tutte uguali, anche perché in altre gare come Juventus, Napoli e Roma abbiamo concesso qualcosa in più. Con il Milan abbiamo disputato una gara solida. Dobbiamo aggiungere qualcosa in più ma siamo fiduciosi. La squadra è viva.
Come sta Thuram?
Oggi si è allenato bene. Dobbiamo prestare attenzione ma è a disposizione da ormai tre settimane. Domani vedremo e valuteremo il da farsi.
Cosa manca negli scontri diretti?
Mi tengo il lato maturo e l’atteggiamento della squadra, la voglia di non subire. La nostra crescita sotto questi punti di vista è evidente, poi ovviamente ci manca qualcosa. Negli scontri diretti abbiamo raccolto quasi nulla ma cercheremo di invertire la rotta.
Il sentimento dopo il derby?
Il bello di questo sport è che ci può sempre essere un modo per rifarsi e fare risultato. In quella partita abbiamo messo attenzione, è mancato forse un pizzico di fortuna. Ci è mancato quell’1% che cercheremo di riempire nei prossimi giorni. Vogliamo proporre quanto di buono fatto in questi mesi.
Alle 19 la conferenza di Chivu
Cristian Chivu sta per parlare in conferenza stampa. L’inizio dell’intervento è fissato per le 19:00.
