Atalanta-Inter 0-1, Chivu: “Felice di atteggiamento e risultato”

Cristian Chivu ha parlato al termine del match tra Atalanta e Inter, conclusosi con il risultato di 0-1

2 min di lettura

La domenica di Serie A è appena passata in archivio, con l’Inter che è riuscita a mettere al tappeto con un 1-0 di misura l’Atalanta in quel del Gewiss Stadium. 3 punti fondamentali per i meneghini, che chiudono nel migliore dei modi il loro 2025 e tornano in cima alla classifica dopo i successi di Napoli e Milan. La Beneamata si affaccia al nuovo anno nella giusta maniera, con una vittoria pesante su un campo ostico al termine di una prestazione convincente specialmente nei primi 70′ minuti.

Pubblicità

Al termine della partita, Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di Dazn: “L’ingresso di Pio Esposito? Sono contento anche della prestazione di Thuram, ha corso e fatto le cose giuste. Quando non ne aveva più abbiamo fatto entrare Pio. Sono felice dell’atteggiamento, nel primo tempo abbiamo giocato di più e nella ripresa siamo stati abili a chiudere dato che loro venivano alti. Sono contento anche del risultato, che dite sempre che conta. Pio? Abbiamo anche Bonny, abbiamo ragazzi che si danno da fare e si fanno voler bene. Ci fa piacere avere quattro attaccanti così importanti e che danno il loro apporto in questo modo”.

Il coach rumeno ha proseguito soffermandosi sul primato in graduatoria: “Nel calcio nulla è scontato, per essere competitivi bisogna dimostrarlo sul campo, giorno dopo giorno. Siamo ancora a dicembre però, la strada è lunga e vogliamo lavorare. Sappiamo che dobbiamo combattere anche con chi pensa che sia tutto scontato. Stiamo provando in tutti i modi, battendo colpo su colpo, reagiamo anche ai problemi. Le parole di Conte? Quello che dice non mi interessa. Parola chiave del 2026? Bisogna finire il 2025, poi alla prima partita del nuovo anno vi rispondo…”.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -