Asllani in bilico, la Fiorentina avvia i contatti: l’Inter fissa il prezzo

L'Inter potrebbe presto privarsi di Kristjan Asllani: la Fiorentina avvia i contatti, mentre i nerazzurri fissano il prezzo del regista

Marco Meazza
2 Min Read

Il calciomercato sta entrando sempre di più nel vivo e l’Inter deve iniziare a lavorare di fino, per poter dare nuova linfa vitale ad una rosa apparsa stanca, durante il Mondiale per Club. I nerazzurri vorrebbero rimanere competitivi sia in Serie A che in Champions League, anche durante la gestione Christian Chivu. Il coach rumeno avrebbe avanzato le sue richieste alla dirigenza, con ogni acquisto che dipenderà però dalle inevitabili cessioni di quei calciatori che non rientrerebbero nel progetto. Uno di questi è reduce da una stagione complicata, in cui non è riuscito ad incidere quando è stato chiamato in causa.

Stiamo parlando di Kristjan Asllani, che ha vissuto per diverse annate alle spalle di Hakan Calhanoglu nelle gerarchie della mediana. L’albanese potrebbe quindi pensare di lasciare la Beneamata nel corso di quest’estate, per trovare una squadra che gli garantisca minutaggio e gli dia nuovamente fiducia. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, fra i club interessati ci sarebbe la Fiorentina, che avrebbe avviato i contatti diretti con la società meneghina per portare il 23enne alla sua corte. Nel frattempo, l’Inter avrebbe fissato il prezzo del cartellino del classe 2002 intorno ai 15 milioni di euro, cifra alla portata dei gigliati. Sul giocatore ci sarebbero anche Bologna e Real Betis.

Inter, Calhanoglu verso la permanenza

Ad un Asllani che risulterebbe essere al passo d’addio con l’Inter, corrisponderebbe un Hakan Calhanoglu il cui futuro appare un grande rebus. Il turco sembrava poter diventare un nuovo elemento del Galatasaray, che vorrebbe assicurarsi un centrocampista di rilievo oltre ad acquistare Victor Osimhen. Lo scenario per il 31enne sarebbe però cambiato, con la permanenza che potrebbe diventare realtà se non dovesse arrivare un’offerta concreta dai giallorossi entro il 31 luglio. Il club milanese si prepara a cambiar pelle in cabina di regia, in un reparto cruciale per ogni squadra che si rispetti.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento