La seconda settimana di luglio si avvia verso la sua conclusione, con l’Inter che continua ad operare di fino. Archiviata l’eliminazione dal Mondiale per Club, i nerazzurri vorrebbero dare una ventata d’aria fresca ad una rosa apparsa stanca ed a fine corsa. L’obiettivo di Christian Chivu sarebbe quello di lavorare con un organico completo in ogni reparto, capace di competere sia in Serie A che in Champions League. Il direttore sportivo Piero Ausilio desidererebbe mettere a referto acquisti di spessore, che passano inevitabilmente dalle cessioni di quei calciatori che non rientrerebbero nel progetto del presente e del futuro.
Uno di questi risulterebbe essere Kristjan Asllani, reduce da un’annata complicata. L’albanese non è riuscito a guadagnare fiducia e minutaggio, andando in difficoltà quando è sceso in campo. Il centrocampista potrebbe quindi salutare Milano per mettersi in mostra in un’altra piazza, che gli garantisca serenità e continuità di rendimento. L’occasione giusta potrebbe arrivare dalla Spagna. Stando a quanto fatto trapelare da Sky Sport, il Real Betis sarebbe tornato alla carica per il 23enne, dopo giorni di stallo. L’Inter avrebbe fissato il prezzo del regista intorno ai 18 milioni di euro, cifra che i biancoverdi considererebbero però leggermente alta.
Inter, Calhanoglu verso la permanenza
Ad un Asllani che potrebbe presto lasciare la piazza milanese, corrisponderebbe però un Hakan Calhanoglu il cui futuro cambia con il passare delle ore. Il turco sembrava essere ad un passo dalla cessione nelle ultime settimane, con il Galatasaray che appariva come una meta più che concreta. I giallorossi, però, avrebbero messo sul piatto una cifra pari a 10 milioni di euro, considerata troppo bassa dall’Inter che ne chiederebbe 30. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il classe 1994 potrebbe quindi essere confermato anche in vista della prossima annata, con Christian Chivu che dovrà cercare di tranquillizzare l’ambiente creatosi nello spogliatoio.