Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per l’Inter è tempo di prepararsi in vista del debutto in Champions League. Reduci dalla sconfitta per 4-3 con la Juventus, i nerazzurri vogliono tornare alla via del successo con una prestazione convincente. L’occasione giusta potrebbe arrivare nella giornata di domani con l’Ajax, gara in programma alle ore 21:00 all’Amsterdam Arena. Una gara estremamente delicata, contro un cliente ostico sul suo campo. Seguite insieme alla redazione di ForzaInter.eu la conferenza stampa di Cristian Chivu, che presenterà la sfida con i lancieri.
Le parole di Dumfries
Insieme a Chivu ha parlato anche Denzel Dumfries in conferenza stampa: “Abbiamo perso due gare e non abbiamo iniziato come avremmo voluto. Vogliamo iniziare con il piede giusto in questa competizione. Il mondo conosce il mister come un vincente, lui cerca di mostrare la sua mentalità anche ai calciatori. Contro la Juventus abbiamo concesso dei gol troppo facilmente. Su questo abbiamo lavorato insieme e dobbiamo migliorare. Abbiamo tanta esperienza e sappiamo come rialzarci. Bisogna capire cosa ti chiede la partita, dobbiamo provare a giocare anche in una maniera diversa da quella che conosciamo.
Dumfries ha aggiunto: “La Champions si gioca per vincerla, siamo una buona squadra. Dobbiamo lavorare per cercare nuove motivazioni e fare meglio. Abbiamo carattere ed esperienza. Non aver cominciato bene ci aiuta per motivarci per il futuro e domani vogliamo vincere”.
A margine della sfida, ha sentito il suo ex allenatore Koeman?
Con tutto il rispetto che provo per lui, non lo sento da anni. So come l’Ajax affronterà una squadra come la nostra, loro non sono vittime e non devono fare quella parte. Nel 2019 sono stati vicini alla finale di Champions League e due anni prima ne hanno disputata una di Europa League. Domani sarà una partita tosta e dobbiamo essere pronti mentalmente e fisicamente. Loro abbinano esperienza alla gioventù. Bisogna essere pronti.
Che ricordi ha dell’Ajax?
Ho scelto di andare via, sono grato per quanto vissuto in quattro anni in questa città. Sono arrivato ragazzo e sono andato via uomo. Ho scelto di lasciare il club per crescere come Uomo in un altro Paese, ma sarò sempre riconoscente ai lancieri.
Cambierà il portiere?
Non mi sembra giusto mettere in piazza Sommer e tirargli i sassi da ogni parte, è un giocatore importante per noi. Ho grande rispetto per Josep Martinez, prima o poi avrà occasione di giocare, ma oggi cambiare Sommer su richiesta del popolo non mi sento di farlo. Un ragazzo nelle difficoltà va aiutato.
Serve un salto di qualità a livello mentale?
Pensavo dovessimo parlare della Champions League ed invece si finisce sulle solite argomentazioni. Per me questa squadra è forte e lo ha dimostrato a Torino. Sappiamo tutti cosa vuole dire perdere in Italia, però bisogna guardare anche alle cose buone come la voglia di fare la partita. Manca poco per dare morale a questa squadra che sta cercando di uscire da questa situazione.
Le condizioni di Lautaro Martinez?
Oggi non si è allenato per un piccolo problema, domani valuteremo se sarà a disposizione.
Il ritardo nella conferenza è dovuto al volo partito con oltre un’ora di ritardo per Amsterdam.
Ritardo nella conferenza
Ritarda la conferenza di Chivu, ancora atteso in sala stampa.
Alle 19 la conferenza di Chivu
La conferenza di Chivu comincerà alle ore 19:00.