La serata di oggi 17 settembre ha sorriso all’Inter. Già, perché i nerazzurri sono stati abili ad espugnare un campo ostico come quello dell’Ajax con un netto 2-0, figlio della doppietta di Marcus Thuram. Un successo fondamentale sotto ogni punto di vista, per lasciarsi alle spalle la sconfitta per 4-3 con la Juventus e mettere in cascina 3 punti fondamentali per il girone unico di Champions League. I meneghini cominciano la loro avventura europea, quindi, nel migliore dei modi.
Al termine del match, il tecnico Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di Amazon Prime Video: “Abbiamo dimostrato maturità, è sempre importante partire bene dato il nuovo format. Mi è piaciuto il fatto che siamo stati tanto spesso nella loro metà campo, abbiamo giocato ad uomo. Abbiamo tolto i loro punti di forza. Se questa è la mia Inter? L’Inter è una squadra che ha personalità, che ha voglia di riscattare l’ultimo periodo, che si vuole mettere in mostra”.
Il coach rumeno ha proseguito: “Pio Esposito merita tutti gli elogi, anche i nostri. Alla prima di Champions League ha fatto una grande partita. Ho quattro attaccanti forti, che danno sempre il massimo per la squadra. Poi son contento perché quando fanno gol vivono una settimana felice. Pio ha disputato una grande partita d’intensità, sono contento anche per Thuram e Bonny. La carta d’identità non esiste né per i più giovani né per i più anziani”.