Il match terminato per 3-1 a favore del Napoli ha segnato una battuta d’arresto per l’Inter e per Cristian Chivu che hanno sprecato l’occasione di salire in vetta alla classifica di Serie A. Archiviata però la sconfitta, la squadra del tecnico rumeno è subito tornato a lavoro in vista del turno infrasettimanale che si giocherà contro la Fiorentina mercoledì 29 ottobre.
Come riportato da Matteo Barzaghi, Chivu, nel giorno del suo 45° compleanno, ha svolto il consueto allenamento defaticante con chi ha giocato nella serata di ieri e una seduta normale con chi invece non è entrato in campo. Thuram prosegue invece con un allenamento individuale per riprendersi totalmente dall’infortunio, mentre Mkhitaryan nella giornata di domani dovrà svolgere le visite mediche di rito per scoprire l’entità dell’infortunio subito nel tanto chiacchierato contatto con Di Lorenzo che ha portato al calcio di rigore.
Cristian Chivu durante la seduta ha fatto leva sulla mancata reazione nel secondo tempo, per poter trovare un vero e proprio cambio di passo, trovando coesione e determinazione in vista dei prossimi importanti impegni che l’Inter dovrà affrontare da qui a breve.
Inter, presente anche la Primavera
Nella seduta di allenamento odierna erano presenti anche alcuni giocatori della Primavera; in particolar modo il portiere Taho, Marello, terzino sinistro e gli esterni Zouin ed El Mahboubi.
