Il weekend sta per concludersi e l’Inter può trarre solo aspetti positivi dall’ultima giornata di campionato. Nella serata di ieri 18 ottobre, infatti, i nerazzurri sono riusciti a vincere per 1-0 con la Roma in trasferta, espugnando lo stadio Olimpico. Un successo fondamentale, al termine di una prestazione di tecnica, cuore e carattere. Cristian Chivu può mettere in cascina 3 punti pesanti, salendo così in testa alla classifica al pari della Lupa e del Napoli. La Beneamata è riuscita a primeggiare in un big match, dimostrando di aver compiuto notevoli passi in avanti nell’arco delle ultime settimane.
Sono tanti i protagonisti di questo risultato per i meneghini, con il focus che si sposta sul pacchetto difensivo. Manuel Akanji si è infatti messo in mostra con una prova di alto rilievo, alzando il muro specialmente nella ripresa. Lo svizzero ha respinto le sortite di Artem Dovbyk, Matias Soulé e Paulo Dybala, dimostrando di essere un perfetto braccetto di difesa a tre grazie alla sua esperienza. Attraverso dei commenti su Instagram, Alessandro Bastoni e Nicolò Barella hanno commentato il rendimento dell’ex Manchester City con gioia. Il centrocampista lo definisce un “Giocatore folle” mentre il centrale italiano si limita ad un sonoro “Mamma mia”. Il classe 1995 sembra aver conquistato la rosa dell’Inter, grazie alla leadership.
Inter, Akanji convince
Una delle scelte più importanti messe a referto dall’Inter, nell’ultima finestra estiva di calciomercato, è stata senza dubbio quella legata all’arrivo di Akanji. Quest’ultimo è stato designato come sostituto naturale di Benjamin Pavard, ceduto in prestito con diritto di riscatto al Marsiglia. Il 30enne è riuscito sin da subito ad inserirsi nello scacchiere di Chivu, come terzo di destra abile sia a coprire che a proporsi in avanti quando possibile. Il numero 25 vuole continuare a stupire, guadagnandosi così la permanenza il prossimo giugno e restando il punto fermo del pacchetto arretrato.