Pio Esposito è ormai sulla bocca di tutti, tifosi dell’Inter e non. Il ragazzo prodigio dopo aver passato diverso tempo in prestito tra le squadre più piccole si è dimostrato pronto per giocarsi il posto con i grandi in nerazzurro, con prestazioni che gli hanno consentito di conquistarsi anche la convocazione in Nazionale Italiana, con successivo gol contro l’Estonia. Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport è intervenuto il fratello maggiore di Sebastiano e Pio, Salvatore Esposito, in forza allo Spezia.
Salvatore Esposito ha commentato così il gol in Nazionale del fratello minore: “Ero a un evento della nostra scuola calcio a Brescia e c’era anche Sebastiano e stavamo guardando la partita al telefono. Quando Pio ha segnato più che esultare ci siamo emozionati. Ci sta regalando tante gioie, soprattutto per il ragazzo più che per il calciatore. Tra noi c’è amore vero”.
E continua: “Beh si, abbiamo urlato gol e chi non stava vedendo la partita, forse, s’è spaventato; Adesso gioca con gente di qualità ed è avvantaggiato. A quei livelli ti mettono nelle condizioni migliori per fare gol, così come si alza il livello degli avversari, difensori e portieri. Tutti i gol comunque hanno lo stesso valore, lo erano in Serie B e lo sono questi”.
Inter, Salvatore su Pio Esposito: “Orgogliosi di ciò che sta facendo”
Salvatore Esposito poi continua: “Non mi ha sorpreso il suo salto all’Inter e in Nazionale. Conosco le sue qualità, è un gran lavoratore e ascolta i consigli. Ero certo che lo spazio e la fiducia se le sarebbe meritate e non avrebbe deluso”. E ancora: “Sono certo che Pio terrà i piedi per terra. Non è uno che si monta la testa. Vederlo crescere accanto a me è stato incredibile e ogni giorno si percepivano le sue qualità. PEr questo vederlo così non mi sorprende”.
E termina: “Siamo orgogliosi di quello che sta facendo e siamo fieri di lui, non gli auguro niente. Sono scaramantico”