Inter, Roma all’orizzonte: domani la ripresa ad Appiano Gentile

L'Inter mette nel mirino la gara con la Roma, in programma sabato 18 ottobre: domani la ripresa ad Appiano Gentile

2 min di lettura

La sosta Nazionali sta arrivando alla sua conclusione ed ogni club si prepara per il rientro in campo. Tra questi c’è senza dubbio l’Inter, reduce da un periodo di forma di alto livello. Dopo un inizio difficile, infatti, i nerazzurri sembrano aver ritrovato la retta via e stanno risalendo la china della classifica. L’obiettivo è quello di rimanere su questa scia, dando segnali alla concorrenza per lo Scudetto. La prossima gara è quella con la Roma, in programma sabato 18 ottobre alle ore 20:45 allo stadio Olimpico. Un match estremamente delicato, contro l’attuale capolista della graduatoria del campionato.

Pubblicità

Cristian Chivu desidera mettere al tappeto un’avversaria di alto rango, un cliente che vuole lottare fino all’ultimo per le prime posizioni. La giornata di domani diventa fondamentale per la Beneamata, che ha fissato il ritorno ad Appiano Gentile. Oltre ai calciatori rimasti a Milano in questa sosta, il coach rumeno può contare sugli elementi che torneranno dagli impegni con le rispettive selezioni. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, i primi ad aggregarsi al gruppo saranno Petar Sucic, Stefan de Vrij, Denzel Dumfries e Piotr Zielinski, oltre ad un Alessandro Bastoni squalificato nel match tra Italia ed Israele.

Inter, le probabili scelte di Chivu verso la Roma

Per mettere al tappeto la Roma, l’Inter ha bisogno di una prestazione perfetta, mettendo a referto una vittoria convincente contro una big. Cristian Chivu punta sul suo consueto 3-5-2. Josep Martinez dovrebbe posizionarsi fra i pali, protetto dal trio difensivo composto da Akanji, Acerbi e Bastoni. Dumfries e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Calhanoglu recupera le chiavi della cabina di regia, coadiuvato da Barella e Sucic. In avanti, infine, Thuram non dovrebbe essere rischiato. Al fianco di Lautaro Martinez, quindi, spazio a Bonny, rimasto ad Appiano Gentile durante queste due settimane.

INTER (3-5-2): Martinez; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Bonny, Lautaro Martinez. Allenatore: Cristian Chivu

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -