Con la pausa Nazionali, Marcus Thuram ha più tempo per recuperare dal suo infortunio alla coscia ottenuto nel corso della sfida occorso durante il match di Champions League contro lo Slavia Praga. Il francese pensava di poter approfittare di questo stop del campionato per tornare a piena disposizione dell‘Inter di Chivu già durante la sfida contro la Roma capolista, ma come riportato da La Gazzetta dello Sport, non sarà così.
Infatti, Marcus Thuram rispetterà i tempi dettati dallo staff medico per riprendersi totalmente dall’infortunio, saltando dunque i match contro Roma e Union SG in Champions League e preparandosi per il big match contro il Napoli del 25 ottobre. In ogni caso prima di avere una sentenza definitiva sull’andamento del suo recupero bisognerà attendere qualche altro giorno e già ad inizio della prossima settimana si potrà comprendere il momento del rientro in squadra del figlio d’arte.
Inter, come giocherà Chivu contro la Roma?
Attacco in emergenza quindi contro la Roma? In realtà no, o meglio non dovrebbe essere così: Bonny, anche nella sfida contro l’Atletico Madrid ha dimostrato tante cose, ed è possibile che Chivu decida di regalargli la titolarità anche all’Olimpico. Tutto però dipenderà dal rientro dalle Nazionali di Pio Esposito e Lautaro Martinez che avranno poco tempo a disposizione per preparare la sfida contro la formazione di Gasperini.
Roma-Inter, probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Cristante, Koné, Tsimikas; Soule, Dybala; Dovbyk. Allenatore: Gasperini
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro. Allenatore: Chivu