Inter Women, prosegue il cammino in Women’s Europa Cup: battuto il Vllaznia 7-0

La partita tra Inter Women e Vllaznia si è conclusa con il risultato di 7-0: Piovani attende il ritorno e le prossime sfide di campionato

3 min di lettura

Tra Campionato appena iniziato e Women’s Europa League, l’Inter Women sta portando avanti un percorso ricco di reti e entusiasmo. Nel secondo turno di qualificazione alla coppa europea, le nerazzurre sono riuscite ad imporsi contro il Vllaznia, formazione albanese, con il risultato di 7-0. Una vittoria netta che ha permesso alle ragazze di Piovani di “archiviare” il caso in anticipo.

Pubblicità

Con un 7-0 messo a segno ad Interello, la sfida di ritorno in casa delle avversarie è tutta in discesa e l’Inter potrà già guardare oltre al prossimo importante step, ovvero gli ottavi di finale ormai ad un passo. A mettere al sicuro il match sono state Tessa Wullaert con una doppietta ed Elisa Polli; il tutto condito dalla rete di Detruyer e Haley Bugeja.

Inter Women, Piovani: “Approccio giusto, testa alla Fiorentina”

Il tecnico Piovani, al termine della sfida, ha commentato: “Io partirei parlando dell’atteggiamento delle mie ragazze, subito aggressive e con una pressione alta. Si vedeva chiaramente che l’approccio alla partita era quello giusto. L’attitudine offensiva mi è piaciuta molto, per il resto abbiamo fatte cose buone e i gol sono arrivati su situazioni che proviamo in allenamento e per noi è un segnale importante”.

E continua: “Sabato abbiamo una sfida in campionato contro la Fiorentina, cambieremo ancora tre o quattro giocatrici. Mercoledì poi ci sarà il ritorno europeo e non c’è nulla di scontato, voglio vincere anche là e poi ci aspetta il Parma. In questi dieci giorni avremo 3 partite e cercheremo di gestire al meglio il minutaggio delle ragazze. Ringrazio la società e lo staff perché ci hanno messo a disposizione un gruppo di ragazze che per noi sono tutte titolari. Da allenatore devo fare un po’ il pompiere: è giusto mantenere il fuoco acceso, ma allo stesso tempo dobbiamo tenere a freno certe voglie di strafare. Sono il primo a dire che dobbiamo sempre fare qualcosa in più. Ma serve farlo con grande umiltà e attraverso i sacrifici che facciamo durante la settimana”

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -