Inter, Caprile resta nel mirino: Ausilio al lavoro

L'Inter monitora il profilo di Elia Caprile: il direttore sportivo Piero Ausilio lavora all'affare

2 min di lettura

Prosegue senza alcun tipo di freno la sosta per le Nazionali e l’Inter sta tirando le somme di questo avvio di stagione. La vittoria per 4-1 con la Cremonese ha dato ulteriori certezze ai nerazzurri, che stanno continuando a risalire la china di una classifica che inizia a soddisfare l’ambiente. L’obiettivo è quello di rimanere su questa scia positiva, dando un chiaro segnale alla concorrenza nella lotta per lo Scudetto. Al tempo stesso, però, il direttore sportivo Piero Ausilio starebbe delineando il piano per la sessione estiva di calciomercato. Il dirigente italiano sarebbe alla ricerca di un nuovo centrale e, al tempo stesso, di un portiere.

Pubblicità

Il prossimo giugno, infatti, la Beneamata dovrebbe perdere a parametro zero Yann Sommer, che non sarebbe stato ancora contattato per il rinnovo di contratto. Servirebbe, quindi, scovare un portiere che possa contendere il posto da titolare a Josep Martinez, impiegato spesso e volentieri nelle ultime settimane. Il nome ideale arriverebbe dalla Serie A. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, infatti, l’Inter rimarrebbe alla finestra per Elia Caprile, in forza al Cagliari dove sta dando prova di essere pronto per il definitivo salto in una piazza di alta graduatoria. Ausilio starebbe intensificando i contatti con chi ha condiviso un’esperienza calcistica con l’estremo difensore, in modo da farsi anche un’idea dal punto di vista umano.

Inter, le caratteristiche di Caprile

Alto 191 cm ed abile anche con i piedi – caratteristica fondamentale per un portiere moderno – Caprile sta dimostrando sin dallo scorso gennaio di avere talento e potenziale. Il 24enne è diventato uno dei leader del Cagliari grazie ad interventi prodigiosi, regalando punti pesanti alla sua squadra in ottica salvezza. Il classe 2001 ha dato prova di essere reattivo fra i pali, sia sui tiri ravvicinati che su quelli dalla lunga distanza. L’Inter spera di aggiudicarsi il cartellino del ragazzo nato a Verona, dando seguito alla tradizione dei grandi estremi difensori passati sotto l’ombra della Madonnina.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -