Archiviata la vittoria per 4-1 con la Cremonese, la sosta Nazionali è arrivata nel migliore dei modi per l’Inter. I nerazzurri sono riusciti a risalire la china della classifica dopo un avvio complicato e desiderano rimanere su questa retta via. La prossima gara è quella con la Roma, in programma sabato 18 ottobre alle ore 20:45 allo stadio Olimpico per la settima giornata di Serie A. Un duello che può dire tanto sul prosieguo dell’annata, contro una squadra che comanda la graduatoria in questo momento. Al tempo stesso, però, la Beneamata starebbe iniziando a lavorare per delineare il piano della prossima sessione di calciomercato.
Il focus del direttore sportivo Piero Ausilio andrebbe al reparto difensivo, lì dove servirebbe scovare un degno erede di Francesco Acerbi ma non solo. I meneghini desidererebbero infatti basare le fondamenta per il riscatto di Manuel Akanji. Arrivato nell’ultimo giorno di calciomercato in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro dal Manchester City, lo svizzero sta dimostrando il suo valore come braccetto di destra. Il 30enne sta dando prova di avere esperienza ed intelligenza nelle letture, motivi per cui l’Inter vorrebbe blindarlo alla sua corte. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la chiave dell’affare risulterebbe essere proprio quel Benjamin Pavard di cui il classe 1995 ha preso il posto.
Inter, Pavard finanzia Akanji
Per poter confermare Akanji, i meneghini dovrebbero mettere sul piatto una cifra pari a 15 milioni di euro. Una spesa non troppo alta, per un centrale che sta facendo la differenza nel 3-5-2 di Cristian Chivu. Il riscatto dell’ex Borussia Dortmund dipenderebbe, però, proprio da Benjamin Pavard. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, il Marsiglia potrebbe riscattare il francese per la stessa cifra. Il 29enne avrebbe stregato il club guidato da Roberto De Zerbi, con l’Inter che osserva la situazione da lontano.