La sosta Nazionali è arrivata e per l’Inter è tempo di staccare momentaneamente la spina, dopo un vero e proprio tour de force. I nerazzurri sono reduci dalla vittoria per 4-1 con la Cremonese, in una gara che ha dato ulteriori certezze alla squadra sotto ogni punto di vista. L’obiettivo è quello di rimanere sulla retta via, continuando a scalare la classifica di Serie A. La prossima partita, al rientro dalla pausa, è quella con la Roma, in programma sabato 18 ottobre alle ore 20:45 allo stadio Olimpico. Una trasferta estremamente delicata, contro quella che è di fatto la prima della classe.
I giallorossi stanno andando ad un ritmo forte, avendo perso solo una delle sfide disputate in queste prime 6 giornate. Cristian Chivu è consapevole, quindi, che i suoi ragazzi debbano disputare una prova perfetta, espugnando un campo ostico. Il coach rumeno ha fissato la ripresa degli allenamenti nella mattinata di domani 7 ottobre. Sono ben 13 gli assenti in quel di Appiano Gentile, con il tecnico nato a Resita che deve quindi lavorare necessariamente con gli elementi che non sono stati chiamati dalle rispettive Selezioni. L’Inter spera di mettere al tappeto la Roma, in un test da non fallire.
Inter, venerdì amichevole con l’Atletico Madrid
Prima del testa a testa con i capitolini, però, c’è spazio per un altro test unico nel suo genere. Nella giornata di venerdì, infatti, è fissata una vera e propria amichevole di lusso con l’Atletico Madrid in Libia. Un match particolare se si pensa al fatto che siamo nel mezzo della stagione, contro un cliente che sembra aver ritrovato la giusta via. L’Inter ha così modo di mettere minuti nelle gambe, misurandosi con un avversario di alto rango prima degli incontri con Roma e Napoli al rientro dalla pausa. Chivu lancia il duello ai Colchoneros, con la speranza di ottenere un successo per tenere alto il morale.