Inter, Barella torna al gol: Chivu sorride

L'Inter batte 4-1 la Cremonese, con Nicolò Barella che si mette in mostra: Chivu sorride

2 min di lettura

Il fine settimana sta per passare in archivio per l’Inter, che è arrivata alla sosta per le Nazionali nel migliore dei modi. I nerazzurri hanno infatti battuto con un convincente 4-1 la Cremonese, imbattuto fino alla giornata di ieri. Una prestazione importante sotto ogni punto di vista, che ha dato ulteriore consapevolezza ai ragazzi guidati da Cristian Chivu. La Beneamata arriva alla sosta con una classifica raddrizzata e ben 5 successi consecutivi, con il desiderio di rimanere sulla retta via. L’obiettivo è quello di preparare in ogni minimo dettaglio la gara con la Roma, in programma sabato 18 ottobre alle ore 20:45 allo stadio Olimpico.

Pubblicità

Il coach rumeno spera di contare su alcuni dei punti fermi del suo scacchiere, con il focus che si sposta sulla mediana. Nella sfida contro i grigiorossi, infatti, si è messo in mostra Nicolò Barella, autore di una prova a 360 gradi. Il centrocampista italiano ha propiziato la rete dell’1-0 e, successivamente, ha chiuso i conti con il gol del 4-0 con un destro preciso, sull’invito di Ange-Yoan Bonny. Il numero 23 sta tornando piano piano sui suoi standard, dopo un inizio di annata in cui aveva faticato ad incidere nei 3 in mezzo al campo. L’Inter sorride e ritrova il 28enne.

Inter, Chivu ritrova anche Frattesi

Oltre a Barella, però, sono altri gli elementi che hanno convinto a centrocampo nel duello con la Cremonese. Chivu ha infatti concesso minuti preziosi anche a Davide Frattesi, lasciato a riposo con lo Slavia Praga per una condizione non ottimale come rivelato dallo stesso tecnico dei meneghini. L’ex Sassuolo desidera entrare ulteriormente nei meccanismi dell’Inter, dando prova di essere perfetto nel ruolo di mezzala di sfondamento e d’assalto. Attenzione anche alla carta Piotr Zielinski, stimato e non poco dall’allenatore nato a Resita. I meneghini riscoprono, quindi, le alternative in mediana.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -