Italia, in 5 convocati per l’Italia: confermati Pio Esposito e Frattesi

Il Ct della Nazionale Gattuso ha rilasciato la lista dei convocati per i match validi per la qualificazione ai Mondiali: in 5 chiamati dall'Inter

1 min di lettura

Dopo la sesta giornata di Serie A, il campionato andrà in pausa per permettere alle Nazionali di giocarsi la qualificazione ai prossimi Mondiali. L’Italia di Gennaro Gattuso dovrà affrontare Estonia e Israele rispettivamente l’11 e il 14 ottobre. Per questo step delicatissimo, il CT ha deciso di affidarsi a delle certezze, combinate con alcune novità che potrebbero portare più brio nella nazionale azzurra.

Pubblicità

Il blocco Inter rappresenta uno dei pilastri della Nazionale Italiana e ad essere convocati infatti sono stati Bastoni, Barella e Dimarco. Compare nuovamente anche Frattesi, nonostante lo scarso minutaggio in campionato e viene invece confermato Pio Esposito che soltanto nella scorsa pausa ha fatto il suo esordio in azzurro. Ad affiancare il giovane attaccante nerazzurro nella fresca esperienza con la compagine italiana ci saranno Hans Nicolussi Caviglia e Nicolò Cambiaghi alla prima chiamata con Gattuso. Assente invece Federico Chiesa.

Italia, i convocati di Gattuso

PORTIERI: Carnesecchi, Donnarumma, Meret, Vicario;
DIFENSORI: Bastoni, Calafiori, Cambiaso, Coppola, Di Lorenzo, Dimarco, Gabbia, Mancini, Udogie.
CENTROCAMPISTI: Barella, Cristante, Frattesi, Locatelli, Nicolussi Caviglia, Tonali;
ATTACCANTI: Cambiaghi, P.Esposito, Moise Kean, Orsolini, Politano, Raspadori, Retegui, Zaccagni.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -