Inter-Cremonese, probabili formazioni: Bonny dal 1′

Scopriamo le probabili formazioni del match tra Inter e Cremonese, gara valida per la sesta giornata di Serie A

3 min di lettura

Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per l’Inter è nuovamente il tempo di tornare in campo. La sosta per le Nazionali sta arrivando ed i nerazzurri vogliono necessariamente arrivarci con il morale alle stelle, continuando a risalire la china di una classifica che si sta piano piano sistemando. L’obiettivo è quello di centrare il quinto successo consecutivo, tra tutte le competizioni. La prossima gara è quella con la Cremonese, in programma domani 4 ottobre alle ore 18:00 allo stadio Giuseppe Meazza. Una sfida estremamente delicata, contro un cliente che sta sorprendendo chiunque in questo avvio di annata.

Pubblicità

Cristian Chivu è consapevole che questo match nasconda più di un’insidia, con i grigiorossi che stanno dando prova di avere tutto ciò che serve per salvarsi in questa Serie A. Il coach rumeno sta finendo di delineare lo scacchiere a cui affidarsi, con alcune scelte che saranno dovute agli infortuni di alcuni elementi fondamentali dell’undici titolare. Scopriamo insieme le probabili formazioni dell’incontro tra Inter e Cremonese, con Ange-Yoan Bonny che comincia dal 1′ minuto in avanti al posto di un Marcus Thuram fermo ai box.

Inter-Cremonese, Carlos Augusto torna dall’inizio

Per mettere al tappeto la sorprendente Cremonese di Davide Nicola, l’Inter ha bisogno di una prova di compattezza e cinismo, mettendo in mostra gli ottimi progressi visti nelle ultime settimane. Cristian Chivu dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-5-2, con qualche ritocco rispetto all’uscita di Champions League con lo Slavia Praga. In porta torna Josep Martinez, protetto dal trio difensivo composto da Akanji, Acerbi e un Carlos Augusto braccetto di sinistra. Dumfries e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Calhanoglu ha la mansione di dettare i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Barella e Mkhitaryan. In avanti, invece, fiducia a Bonny al posto di Thuram, con Lautaro inamovibile al suo fianco.

INTER (3-5-2): Josep Martinez; Akanji, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro. Allenatore: Cristian Chivu

CREMONESE (3-5-2): Silvestri; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Grassi, Payero, Bondo, Pezzella; Bonazzoli, Sanabria. Allenatore: Davide Nicola

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -