Archiviata la vittoria per 2-0 con il Cagliari, nel segno di Lautaro Martinez e Francesco Pio Esposito, per l’Inter è tempo di guardare avanti. La giornata di oggi è infatti di vigilia per i nerazzurri, che si stanno preparando al secondo turno di Champions League. La prossima gara sarà quella con lo Slavia Praga, in programma domani 30 settembre alle ore 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza. Una partita estremamente delicata, contro un cliente che nella prima giornata di Coppa Campioni ha impattato per 2-2 con il Bodo Glimt. La Beneamata tenterà di mettere in cascina altri 3 punti, per mettersi in un’ottima situazione in suolo internazionale.
Cristian Chivu starebbe delineando lo scacchiere a cui affidarsi, tenendo conto del prossimo impegno di campionato con la Cremonese. Il focus del coach rumeno andrebbe alla mediana, lì dove all’appello manca un elemento arrivato nell’ultima sessione estiva di calciomercato. Stiamo parlando di Andy Diouf, acquistato dal Lens per una cifra pari a 20 milioni di euro. Il 22enne è stato impiegato solo 11′ minuti nella prima uscita con il Torino, in cui non sembrava però ancora negli schemi del club. Il classe 2003 sta cercando di alzare i giri del motore, per entrare nei meccanismi dell’Inter.
Inter, Diouf cerca spazio
Nell’arco dell’ultima sessione estiva di calciomercato, l’Inter ha acquistato Diouf come ultimo tassello della mediana, come jolly da mezzala sinistra o destra. Il 22enne ha dimostrato in Francia di avere potenziale, di essere un centrocampista box to box in grado di agire da raccordo fra i reparti. Chivu desidererebbe concedere spazio al giovane talento, di fatto l’unica pedina che non sta trovando continuità e che sta diventando l’ultima scelta in mezzo al campo. Starà al tecnico nerazzurro trovare la giusta quadra per inserire il ragazzo nato a Neuilly-sur-Seine, che scalpita per un ruolo da protagonista.