Inter, Dimarco sugli scudi: Chivu sorride

L'Inter si gode il rendimento di Federico Dimarco, che ha servito l'assist dello 0-2 a Francesco Pio Esposito contro il Cagliari: Cristian Chivu sorride

2 min di lettura

Il weekend sta passando in archivio e l’Inter può sorridere. Già, perché i nerazzurri hanno vinto con un netto 2-0 contro il Cagliari, con una prestazione di compattezza e qualità dal punto di vista offensivo. L’obiettivo è quello di rimanere sulla retta via, continuando a risalire la china della classifica e dando il massimo in ogni competizione. La prossima gara sarà quella con lo Slavia Praga, in programma martedì 30 settembre alle ore 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza per la seconda giornata di Champions League. Un match da non sbagliare, così da mettere in cascina altri 3 punti pesanti nel girone unico.

Pubblicità

Cristian Chivu starebbe delineando lo scacchiere a cui affidarsi, con il focus che andrebbe alle corsie esterne. Il coach rumeno potrebbe puntare nuovamente su un Federico Dimarco in stato di grazia. L’italiano ha siglato la rete dell’1-0 con il Sassuolo e, nella serata di ieri, ha servito l’assist dello 0-2 a Francesco Pio Esposito. Il 27enne sembra essere tornato sui suoi standard in questo avvio di annata, avendo lasciato alle spalle i problemi fisici. Il classe 1997 è entrato nella ripresa contro i sardi per mettere minuti nelle gambe ed avere la maglia da titolare per la Coppa Campioni, per provare a trascinare l’Inter.

Inter, Dumfries sulla corsia destra

Dimarco presidierà la corsia sinistra, grazie alle recenti prestazioni in cui sta dimostrando di essere al top della condizione. Dall’altro lato, invece, Chivu dovrebbe puntare su Denzel Dumfries. Anche quest’ultimo è entrato nel secondo tempo contro il Cagliari, al posto di Luis Henrique. L’olandese vuole tornare ad incidere negli ultimi 20 metri tra gol ed assist, come fatto nella scorsa annata. Il ragazzo nato a Rotterdam proverà a lasciare il segno con lo Slavia Praga, aiutando la squadra a portare a casa 3 punti fondamentali nel girone unico della Champions League.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -