Grande prestazione dell’Inter alla Domus Arena con la squadra di Cristian Chivu che schianta il Cagliari con il 2-0 firmato Lautaro Martinez e Pio Esposito. I nerazzurri hanno conquistato altri tre punti per tornare in vetta alla classifica ed ora attende soltanto il match tra Milan e Napoli per comprendere quanto manca ancora per ritornare competitivi per lo scudetto. Dalla Sardegna, comunque, i ragazzi di Chivu torneranno con maggiore consapevolezza e concentrazione anche in vista della Champions League.
Lautaro Martinez è stato il primo mattatore della serata. Il capitano nerazzurro ha dimostrato, al suo rientro da titolare a seguito di uno stop, di trovare nel Cagliari la propria vittima preferita, segnando il suo 12° gol contro i sardi. Un altro passo in più dunque nella storia della Beneamata, con la rete numero 117 in Serie A e il posto da quinto capocannoniere dell’Inter.
Il gol di Pio Esposito, proprio nel derby contro il fratello Sebastiano, era ormai nell’aria da tempo. Il calciatore si è infatti trovare pronto all’imbeccata di Dimarco, mettendo a segno il primo sigillo in Serie A e facendo esultare tutti i tifosi nerazzurri che ormai in lui ci rivedono una speranza per il futuro della squadra.
Inter, Chivu su Pio Esposito: “Andiamoci piano, non pretendiamo troppo da lui”
È proprio Cristian Chivu a parlare di Pio Esposito al termine della sfida ai microfoni di SkySport: “Andiamoci piano, è un 2005: non dimentichiamocelo. Deve continuare a lavorare come sta facendo, ha il futuro davanti a sé. È un giocatore importante, tutti riconoscono le sue qualità. Deve rimanere coi piedi per terra e deve lavorare. Tre mesi da ho detto che sta sorprendendo, sta facendo bene. Ma andiamoci piano, non rischiamo di pretendere troppo. Gioca per la squadra, non ha paura di niente, ha sangue freddo sotto porta. Sono contento si sia sbloccato”.