La giornata di oggi 26 settembre è di vigilia per l’Inter, desiderosa di dare continuità agli ultimi convincenti risultati. L’obiettivo è quello di continuare a risalire la china di una classifica che non soddisfa l’ambiente. I nerazzurri vogliono arrivare nel migliore dei modi alla sosta per le Nazionali, dimostrando di saper raggiungere le prime posizioni della graduatoria. La prossima gara sarà quella con il Cagliari, in programma domani alle ore 20:45 alla Unipol Domus Arena per il quinto turno di Serie A. Un match estremamente delicato, contro un cliente che sta vivendo un momento di forma di ottimo livello.
Cristian Chivu spera di strappare 3 punti pesanti in una trasferta insidiosa, dovendo tenere conto però anche dell’impegno in Champions League martedì 30 settembre. Il focus del coach rumeno andrebbe alle corsie esterne. Federico Dimarco avrebbe battuto la concorrenza di Carlos Augusto sulla corsia mancina, mentre dall’altro lato Denzel Dumfries sarebbe pronto a riposare. Luis Henrique non verrebbe considerato ancora pronto e, per questo, la Beneamata punterà ancora una volta su Matteo Darmian. Per l’italiano si tratta della prima titolarità di questa annata, dopo esser sceso in campo a Torino contro la Juventus nel finale di partita.
Inter, le scelte di Chivu per il Cagliari
L’Inter vuole portare a casa un successo convincente contro il Cagliari, dando prova di aver ritrovato la retta via. Cristian Chivu dovrebbe affidarsi al consueto 3-5-2, con qualche cambio rispetto al 2-1 rifilato al Sassuolo. Sommer sostituirà Martinez tra i pali e troverà davanti a sé Akanji, Acerbi e Bastoni. Il rientrante Darmian e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Calhanoglu detterà i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Barella e un Sucic leggermente favorito su Mkhitaryan. In avanti, invece, fiducia alla coppia composta da Thuram e Lautaro, con Bonny che tenta il recupero in extremis per scalzare il francese.