La vittoria per 2-1 con il Sassuolo è diventata già un lontano ricordo per l’Inter, desiderosa di rimanere sulla retta via. L’obiettivo è quello di arrivare alla sosta per le Nazionali nel migliore dei modi, dimostrando di poter risalire ulteriormente la china della classifica. I nerazzurri vogliono lasciarsi alle spalle l’inizio della stagione fra luci ed ombre. La prossima gara sarà quella con il Cagliari, che andrà in scena sabato 27 settembre alle ore 20:45 alla Unipol Domus Arena per la quinta giornata di Serie A. Un match estremamente delicato, contro un cliente che è reduce da un ottimo periodo di forma.
Cristian Chivu cercherà di mettere in cascina altri punti pesanti e starebbe delineando lo scacchiere a cui affidarsi, con il focus che andrebbe al reparto offensivo. Uno dei possibili protagonisti della trasferta in terra sarda sembrava poter essere Ange-Yoan Bonny. Quest’ultimo, però, è rimasto a riposo nella sessione di allenamento tenutasi ieri, a causa di una botta alla caviglia. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, il problema non sarebbe grave ed il francese potrebbe allenarsi con il resto dei compagni già oggi, per tentare il recupero in vista della partita con il Cagliari. Il 21enne punta alla maglia da titolare, per dimostrare il suo valore.
Inter, Bonny scalda i motori
Una delle colpe che è stata attribuita all’Inter, nel corso dell’ultima annata, è stata quella di non aver avuto degli attaccanti in grado di far rifiatare Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Quest’estate, quindi, il club meneghino ha deciso di blindare Francesco Pio Esposito ed acquistare Ange-Yoan Bonny, voluto fortemente da Chivu. Abile nel gioco di raccordo con i compagni, il classe 2003 vuole dar prova di essere pronto per una piazza come quella meneghina. L’occasione potrebbe arrivare già con il Cagliari, ma tutto dipenderà dalle ultime sessioni di allenamento prima della partenza per la Sardegna.