Inter, casting per il dopo Acerbi: Upamecano guida una corsa a tre

L'Inter inizia a lavorare in vista del dopo Francesco Acerbi: Dayot Upamecano guida una corsa a tre

3 min di lettura

Archiviata la vittoria per 2-1 con il Sassuolo, per l’Inter si avvicina sempre di più un’altra importante giornata di campionato. L’obiettivo è quello di continuare a mettere in cascina punti pesanti, risalendo la china della classifica dopo un inizio fra luci ed ombre. La prossima gara sarà quella con il Cagliari, in programma sabato 27 settembre alle ore 20:45 alla Unipol Domus Arena. Al tempo stesso, però, i nerazzurri starebbero iniziando a lavorare per quanto concerne la sessione estiva di calciomercato. Il direttore sportivo Piero Ausilio vorrebbe muoversi d’anticipo, infatti, per scovare un nuovo centrale difensivo da regalare a Cristian Chivu.

Pubblicità

Già, perché al termine dell’annata la Beneamata potrebbe salutare Francesco Acerbi, che andrebbe via a parametro zero nel caso in cui non dovesse iniziare la trattativa per il rinnovo di contratto. L’italiano è stato fondamentale nel corso delle ultime stagioni ma sarebbe pronto a chiudere la sua esperienza con i meneghini. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, il preferito dell’Inter per rimpiazzare il 37enne risponderebbe al nome di Dayot Upamecano. Quest’ultimo non dovrebbe prolungare il suo accordo con il Bayern Monaco – in scadenza nel giugno 2026 – e potrebbe quindi cercare una nuova sistemazione da svincolato, in una squadra che gli garantisca il posto da titolare.

Inter, Ordonez e Koulierakis le alternative

Upamecano rappresenterebbe un vero e proprio sogno dell’Inter, per puntellare il pacchetto arretrato in vista della prossima annata. Il classe 1998 non risulterebbe essere, però, l’unico profilo sul taccuino del club milanese per dare il cambio ad Acerbi. Attenzione, infatti, a due difensori che andrebbero a braccetto con la linea verde. Come riportato da Tuttosport, infatti, Ausilio starebbe osservando Joel Ordonez e Konstantinos Koulierakis, rispettivamente in forza al Club Brugge ed al Wolfsburg. Il primo è già stato cercato la scorsa estate, con Oaktree che potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti creati con la società belga. Il secondo, invece, sarebbe pronto al definitivo salto di qualità date le ottime prestazioni fornite in Germania.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -