La vittoria per 2-1 con il Sassuolo è passata in archivio e l’Inter vuole rimanere sulla retta via. I nerazzurri desiderano dare continuità ai risultati, dando prova di poter risalire la china della classifica e raggiungere le parti alte. Al tempo stesso, però, la dirigenza starebbe monitorando la situazione legata al calciomercato estivo. Il direttore sportivo Piero Ausilio, che avrebbe rifiutato l’Arabia Saudita, sarebbe alle prese con il rebus tra i pali. Yann Sommer andrà infatti a scadenza in estate e potrebbe salutare, con la Beneamata che non avrebbe ancora avviato i contatti per il prolungamento di contratto.
Lo svizzero potrebbe quindi cercare una nuova esperienza a parametro zero, con il club meneghino che si starebbe guardando intorno per il possibile sostituto. L’idea principale arriverebbe direttamente dalla Serie A, campionato che pullula di portieri di alto livello. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, l’Inter avrebbe inserito in cima alla lista dei desideri il profilo di Elia Caprile, in forza a quel Cagliari prossimo avversario in campionato. L’estremo difensore sta dando prova di avere tutto ciò che serve per tentare il grande salto della sua carriera e potrebbe tentarlo al termine dell’annata. Il suo prezzo si aggirerebbe intorno ai 9 milioni di euro, secondo Transfermarkt.
Inter, quale futuro per Josep Martinez?
Caprile potrebbe quindi diventare l’erede di Sommer, con il club milanese che dovrebbe però tenere conto anche di Josep Martinez. Lo spagnolo è sceso in campo nell’ultimo turno di campionato con il Sassuolo, dimostrando di essere reattivo fra i pali e abile con i piedi. L’ex Genoa vuole dar prova a tutto l’ambiente di essere il presente ed il futuro della porta, il titolare nello scacchiere di Chivu. Il 27enne riuscirà a rimanere sulla retta via, diventando un punto fermo dell’Inter? Solo il campo e l’attuale annata ci daranno le risposte sperate.