Inter-Sassuolo 2-1, Luis Henrique si mette in mostra: Chivu sorride

L'Inter ha battuto 2-1 il Sassuolo, con Luis Henrique che si è messo in mostra nella ripresa

2 min di lettura

La settimana non poteva cominciare meglio per l’Inter, reduce dalla fondamentale vittoria per 2-1 con il Sassuolo. Un successo fondamentale, che dà seguito al 2-0 rifilato all’Ajax in Champions League. I nerazzurri hanno disputato una buona prova, rischiando solo nel finale dopo la rete dei neroverdi. Il focus passa ora sulla prossima gara con il Cagliari, in programma sabato 27 settembre alle ore 20:45 all’Unipol Domus. Un match estremamente delicato, contro un cliente che ha cominciato bene la sua annata. La Beneamata dovrà farsi trovare pronta, espugnando un campo ostico e mettendo in cascina altri 3 punti pesanti.

Pubblicità

Cristian Chivu può sorridere per le prestazioni di alcuni singoli, con uno di questi che è arrivato nell’ultima sessione estiva di calciomercato. Stiamo parlando di Luis Henrique, utilizzato solo per una manciata di minuti nella prima giornata con il Torino. Questa volta, il brasiliano è subentrato a mezz’ora dalla fine, in una situazione delicata. L’ex Marsiglia ha risposto con una prova diligente, dimostrando di saper coprire gli spazi e di proporsi con intelligenza. Il 23enne inizia ad entrare nei meccanismi del coach rumeno, che aveva elogiato il calciatore in conferenza stampa. L’Inter sorride ed aggiunge frecce al suo arco.

Inter, Luis Henrique ottiene spazio

Si può dire con estrema certezza che Luis Henrique abbia vissuto un inizio di stagione complicato, dato l’ambientamento ad un calcio diametralmente opposto a quello francese. Nel corso della vittoria con il Sassuolo, il classe 2001 ha dimostrato di avere le qualità giuste per diventare un calciatore importante per l’Inter, tra cui la capacità di puntare e saltare l’uomo. Chivu dovrà ora essere abile a gestire il suo esterno, che potrebbe essere confermato con il Cagliari in una trasferta che presenta qualche insidia. Il numero 11 entra nei meccanismi e lancia il duello a Denzel Dumfries, per il predominio della corsia destra.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -