Inter, Frattesi tra rinnovo e addio: la scelta del centrocampista

Davide Frattesi attende la sua chance, ma nel frattempo starebbe pensando al suo futuro all'Inter: il rinnovo attualmente sarebbe in stand-by, dalle scelte di Chivu dipenderà la sua decisione

2 min di lettura

Nella scorsa sessione di calciomercato Davide Frattesi è stato corteggiato in maniera importante da diverse squadre, soprattutto in Premier League, pronte a ricoprire l’Inter di soldi pur di accaparrarsi il cartellino di un centrocampista dinamico ed esplosivo come l’italiano. Con Cristian Chivu però il classe 1999 ha deciso di rimanere a disposizione del progetto nerazzurro, iniziando a valutare anche la possibilità di un rinnovo di contratto.

Pubblicità

Fino a questo momento Davide Frattesi ha collezionato 0 minuti in campionato e una ventina, invece, in Champions League: troppo pochi per poter farlo sentire protagonista della causa. Ed è proprio dalla sua presenza sul campo che si deciderà la permanenza all’Inter anche in futuro e se il prolungamento di contratto possa essere preso realmente in considerazione.

L’Inter ha infatti pensato di voler offrire al centrocampista numero 16 un prolungamento di almeno un altro anno, così da arrivare al 2029 o addirittura al 2030 con un ingaggio ritoccato verso l’alto a 3.5 milioni di euro annui, come riportato da Tuttosport.

Inter, Frattesi in o out?

Nelle prossime gare sarà già possibile intendere verso quale direzione andrà il futuro di Davide Frattesi: contro Sassuolo e Cagliari, il calciatore vorrebbe sentirsi più incluso così da poter tornare ad essere decisivo come fatto già in passato. Contro la sua ex squadra, il centrocampista si giocherà il posto da titolare con Sucic, ma se così non fosse i dubbi sulla sua permanenza potrebbero essere sciolti ma in senso negativo, e la sessione di calciomercato di gennaio potrebbe già offrire opportunità più in linea con le sue ambizioni,

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -