Dopo il faticoso match contro la Juventus, il capitano dell’Inter Lautaro Martinez ha iniziato a soffrire di un dolore alla schiena che non gli ha permesso di prepararsi al meglio per la sfida di Champions League contro l’Ajax che, di fatti, lo ha visto in panchina. Nella rifinitura odierna, alla vigilia della partita, Cristian Chivu valuterà le condizioni del Toro per capire le possibilità di vederlo nuovamente in campo dal 1′ oppure essere più prudente facendolo accomondare in panchina per la seconda volta di seguito.
Ad oggi la non presenza di Lautaro in campo non sembrerebbe più un problema che l’Inter dovrà affrontare con ansia come lo scorso anno, quando alle sue spalle c’erano Arnautovic, Correa e Taremi, che non offrivano troppe garanzie all’allora allenatore Simone Inzaghi. In questa stagione, le cose sembrano cambiate: l’esplosività di Pio Esposito e di Bonny porterebbero maggior tranquillità all’attacco nerazzurro. Come successo già in terra olandese, quindi, il compagno di Marcus Thuram per questa sfida potrebbe essere proprio il giovane azzurro che farebbe il suo esordio da titolare anche in Serie A.
Inter, Chivu gestisce l’attacco
Con queste opzioni a disposizione e con il dubbio Lautaro da sciogliere, Cristian Chivu avrà la possibilità di guardarsi attorno e scegliere gli elementi più pronti per poter affrontare il Sassuolo nella 4ª giornata di Serie A che si terrà il 21 settembre alle ore 20:45. Già nella conferenza stampa odierna, il tecnico potrà sciogliere alcuni dubbi, ma per adesso, come riportato anche da La Gazzetta dello Sport, la carta Pio Esposito potrebbe essere quella più quotata, ma da non sottovalutare anche la possibilità di vedere Bonny a gara in corso per permettere a Thuram di rifiatare dopo le prime sfide stagionali che lo hanno visto protagonista.