Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per l’Inter si avvicina il momento di tornare in campo. Archiviata la sconfitta per 2-1 con l’Udinese, i nerazzurri vogliono dimostrare di essere ancora una squadra competitiva per le prime posizioni della classifica. Per poter rimanere incollati alla bagarre Scudetto, sarà fondamentale mettere al tappeto la Juventus, gara in programma sabato 13 settembre alle ore 18:00 all’Allianz Stadium. Un Derby d’Italia estremamente delicato, una partita che viene attesa sin dall’uscita dei calendari. La Beneamata dovrà mettere a referto una prova convincente sotto ogni punto di vista, per tornare sulla retta via.
Al tempo stesso, però, la dirigenza si sarebbe messa al lavoro per quanto riguarda le prossime sessioni di calciomercato. Il direttore sportivo Piero Ausilio desidererebbe regalare a Cristian Chivu un elemento di alto profilo, con il focus che tornerebbe al centrocampo. Nella prossima estate, infatti, i meneghini potrebbero tornare alla carica per un giocatore già cercato nella finestra appena conclusasi. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter starebbe monitorando l’identikit di Manu Koné, in forza alla Roma. I giallorossi dovrebbero infatti incassare 90 milioni di euro entro il prossimo 30 giugno, a causa del Fair Play Finanziario, e potrebbero sacrificare uno dei riferimenti del loro scacchiere.
Inter, con Koné cambia la mediana
Nel caso in cui il club milanese dovesse chiudere l’affare Koné, Chivu potrebbe dar vita ad una mediana diversa. Hakan Calhanoglu potrebbe infatti salutare, per partire in direzione Galatasaray. In quel caso, il francese agirebbe da mezzala di sostanza, con Petar Sucic in cabina di regia e Nicolò Barella a completare il trio. La mezzala della Roma garantirebbe dinamismo e fisicità, ma dovrebbe migliorare negli ultimi 20 metri. Il prezzo dell’ex Borussia Monchengladbach dovrebbe aggirarsi intorno ai 40 milioni di euro. Un prezzo importante, che l’Inter potrebbe però spendere per alzare ulteriormente il tasso tecnico.