Inter, caccia al dopo Acerbi: Ausilio pesca dal Wolfsburg

L'Inter dà la caccia al dopo Francesco Acerbi: il Direttore Sportivo Piero Ausilio pesca dal Wolfsburg

2 min di lettura

La sosta Nazionali si sta concludendo e l’Inter scalda i motori per il rientro in campo. I nerazzurri si sono lasciati alle spalle la sconfitta per 2-1 con l’Udinese, una battuta d’arresto dopo l’ottimo debutto contro il Torino. L’obiettivo è quello di ritrovare la retta via, uscendo indenni dal match con la Juventus, in programma sabato 13 settembre alle ore 18:00 all’Allianz Stadium. Al tempo stesso, però, il direttore sportivo Piero Ausilio starebbe iniziando a lavorare in vista della sessione invernale di calciomercato. Il dirigente italiano vorrebbe regalare a Cristian Chivu un nuovo centrale difensivo che coincida con la linea verde.

Pubblicità

Già, perché al termine dell’annata la Beneamata saluterà Stefan de Vrij e Francesco Acerbi, che andranno a scadenza di contratto la prossima estate. I meneghini vorrebbero portare alla loro corte un difensore giovane ed in rampa di lancio, che possa imparare da due veri e propri pilastri degli ultimi anni. Ausilio si starebbe guardando intorno, con Oaktree che avrebbe stilato l’identikit da seguire senza se e senza ma. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, l’Inter potrebbe pescare dal Wolfsburg per un gioiello che potrebbe arrivare già a gennaio, anticipando così i tempi e la concorrenza.

Inter, occhi su Koulierakis

Si sa, dall’ultima sessione estiva di calciomercato il club milanese è a caccia dei talenti giovani, da formare attraverso il lavoro. L’addio di Acerbi a giugno costringe l’Inter a dover scovare un nuovo perno per la retroguardia. Secondo quanto riportato da Tuttosport, tutte le strade sembrerebbero condurre a Konstantinos Koulierakis, in forza al Wolfsburg dove si è messo in mostra. Il greco ha dimostrato di avere tutto ciò che serve per tentare il grande salto nella sua carriera, essendo protagonista anche con la sua Nazionale. Il prezzo del classe 2003 si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro, come riportato da Transfermarkt.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -