Inter, Luis Henrique entra nei meccanismi: un jolly per Chivu

L'Inter cerca di fare entrare nei meccanismi Luis Henrique: per Chivu il brasiliano è un jolly

2 min di lettura

La sosta Nazionali prosegue senza alcun tipo di sosta, con l’Inter che cerca di lasciarsi alle spalle la sconfitta per 2-1 con l’Udinese. L’obiettivo è quello di tornare sulla retta via dopo una brusca frenata, dimostrando di poter competere anche quest’anno per le posizioni nobili della classifica. I nerazzurri avranno un’altra settimana di tempo per preparare nel migliore dei modi la gara con la Juventus, in programma sabato 13 settembre alle ore 18:00 all’Allianz Stadium. Una partita estremamente delicata, un Derby d’Italia fondamentale per tornare nelle parti alte della graduatoria. La Beneamata tenterà di espugnare un campo ostico, mettendo a referto un successo fondamentale.

Pubblicità

Cristian Chivu sta lavorando con quegli elementi che sono rimasti ad Appiano Gentile, con il focus che va necessariamente ad uno dei nuovi arrivati. Stiamo parlando di Luis Henrique, arrivato per una cifra pari a 20 milioni di euro dal Marsiglia. Il brasiliano ha si compiuto il suo debutto contro il Torino ma, al tempo stesso, non è entrato durante la sfida con i friulani, quando sarebbe servito un giocatore in grado di puntare e saltare l’uomo. Il 23enne sta entrando sempre di più nei meccanismi dei meneghini e vuole dar prova di essere l’uomo in più in questa nuova annata.

Inter, Luis Henrique il jolly

Si può dire con estrema certezza che Luis Henrique possa essere il jolly dell’Inter. Il classe 2001 è stato acquistato per essere il vice Denzel Dumfries come quinto a destra ma Chivu lo sta utilizzando anche a sinistra, lì dove può tagliare dentro al campo rientrando sul piede forte. Il coach rumeno, però, potrebbe impiegare il numero 11 come esterno alto, specialmente quando la squadra deve recuperare il risultato. In caso di necessità, invece, l’ex Marsiglia potrebbe agire da esterno basso con la funzione di spingere e di arrivare in fondo.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -