Italia-Estonia, l’esordio di Gattuso parla nerazzurro: tre interisti titolari

Gattuso debutta con un’Italia a forte trazione interista: Bastoni, Dimarco e Barella titolari, in panchina Frattesi ed Esposito.

2 min di lettura

L’attesa per la prima di Gennaro Gattuso sulla panchina della Nazionale si colora di nerazzurro. Secondo le anticipazioni di Sky Sport, saranno infatti Alessandro Bastoni, Federico Dimarco e Nicolò Barella a partire dal primo minuto nella sfida di questa sera contro l’Estonia, valida per le qualificazioni mondiali.

Pubblicità

Il ct dovrebbe affidarsi a un 4-2-3-1 iniziale: Bastoni guiderà la difesa al fianco di Calafiori, Dimarco presidierà la corsia mancina, mentre Barella formerà con Tonali la cerniera centrale, portando corsa, equilibrio e personalità. Davanti, Politano, Kean e Zaccagni agiranno alle spalle della punta Retegui, in un undici che mescola novità e certezze.

Panchina per Frattesi ed Esposito, ma l’Italia parla sempre più Inter

Alle spalle dei titolari, Gattuso potrà contare anche su altri due nerazzurri. Davide Frattesi, ancora in fase di recupero, e il giovane Francesco Pio Esposito, alla prima convocazione assoluta con la Nazionale maggiore, partiranno dalla panchina ma restano carte spendibili a gara in corso.

Non è escluso che, nel corso del match, l’Italia possa assumere un volto ancora più “interista”. Una difesa a tre, con Di Lorenzo braccetto e Dimarco avanzato a quinto, potrebbe infatti esaltare ulteriormente i punti di forza dei giocatori cresciuti a San Siro.

Per l’Inter si tratta di un motivo di orgoglio: vedere tre titolari in maglia azzurra nell’esordio di Gattuso rappresenta la conferma del peso acquisito dai propri calciatori anche sul palcoscenico internazionale. Questa sera l’Italia cercherà i primi tre punti del nuovo ciclo, e lo farà con un’anima nerazzurra ben riconoscibile.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -