La sosta Nazionali sta entrando definitivamente nel vivo e, nel frattempo, l’Inter prepara il rientro in campo. Già, perché i nerazzurri vogliono lasciarsi alle spalle la sconfitta interna per 2-1 con l’Udinese, una brusca frenata dopo l’ottimo debutto messo a referto con il Torino. La prossima gara sarà quella con la Juventus, in programma sabato 13 settembre alle ore 18:00 all’Allianz Stadium. Un Derby d’Italia che potrebbe già dire tanto sul prosieguo della stagione, con la Beneamata che deve necessariamente portare a casa punti per non perdere contatto con le prime della classe.
Cristian Chivu sta lavorando con tutti quei calciatori che sono rimasti ad Appiano Gentile, che non sono stati chiamati dalle rispettive Selezioni. Oltre a Luis Henrique, il coach rumeno sta insistendo su Andy Diouf, arrivato per una cifra pari a 20 milioni di euro dal Lens. Il francese ha effettuato il suo debutto nel primo turno contro i granata ma non è subentrato, nell’ultimo turno di campionato. Il 22enne desidera integrarsi nei meccanismi dei meneghini, in quella mediana che sembra aver bisogno di dinamismo e di strappi importanti. L’Inter spera di poter contare su un’altra risorsa per il suo centrocampo, in un mese di settembre già estremamente delicato.
Inter, Diouf per un gioco più verticale
Nel corso degli ultimi mesi, Chivu ha spesso e volentieri dichiarato di voler vedere un’Inter verticale, in grado di sviluppare il gioco anche centralmente. Proprio per questo, l’inserimento di Diouf potrebbe diventare fondamentale. Nelle fila del Lens, il classe 2003 ha dato prova di saper strappare con le lunghe leve, arrivando da un’area all’altra come una pura mezzala box to box. Il club milanese potrebbe quindi puntare sul numero 17 al fianco di Nicolò Barella e Petar Sucic, che si inter-cambierebbero in cabina di regia per impostare la manovra. I nerazzurri attingono dalla panchina, per dare freschezza al loro scacchiere.