La nuova stagione 2025/2026 regalerà diverse emozioni e l’Inter dovrà dimostrarsi all’altezza del percorso fatto nelle precedenti annate non solo in Serie A, ma anche in Champions League. Dall’urna di Montecarlo sono stati estratti gli accoppiamenti per questo nuovo campionato europeo e la rosa di Cristian Chivu, in prima fascia, si ritroverà ad affrontare dapprima l’Ajax per poi terminare il proprio percorso con il Borussia Dortmund: nel frammezzo ci saranno da sfidare Liverpool, Sparta Praga, Atletico Madrid, Arsenal, Union SG e Kairat Almaty.
Nella serata odierna Cristian Chivu ha presentato la Lista Champions che il club ha reso nota con un comunicato sui propri siti ufficiali. Nell’elenco dei convocati c’è il nome di tutti i neo acquisti nerazzurri, a partire da Sucic per finire con Manuel Akanji, ultimo colpo di mercato.
Ad essere escluso, invece soltanto Tomas Palacios, che ha deciso di non accettare altre destinazioni per potersi giocare le proprie carte a Milano. Francesco Pio Esposito, convocato anche in Nazionale Italiana, invece, è stato inserito nella Lista-B dei giocatori riservata ai giovani cresciuti nel vivaio della squadra.
Inter, i convocati di Chivu per la Champions League
PORTIERI: Sommer, Di Gennaro, J. Martinez
DIFENSORI: Dumfries, de Vrij, Acerbi, Carlos Augusto, Bisseck, Dimarco, Darmian, Bastoni;
CENTROCAMPISTI: Zielinski, Sucic, Luis Henrique, Frattesi, Diouf, Calhanoglu, Mkhitaryan, Barella;
ATTACCANTI: Thuram, Lautaro, Bonny, Pio Esposito (inserito nella Lista-B)