Mancano ormai poche ore alla chiusura della sessione di calciomercato estiva e l’Inter ha messo in chiaro che per ora non arriveranno altri innesti a rinforzare la squadra di Cristian Chivu: gli acquisti arrivati all’inizio dell’estate dovrebbero bastare ai nerazzurri per continuare ad essere altamente competitivi e nello stesso tempo diminuiscono l’età media della rosa, uno degli obiettivi della nuova società.
C’è però un enigma che sembra rimasto irrisolto, ovvero quello riguardante il futuro di Ademola Lookman, al centro delle discussioni tra Inter e Atalanta per buona parte dell’estate, fino alla chiusura definitiva dei colloqui arrivata ad inizio agosto quando la Dea ha messo in chiaro che il calciatore non si muoverà da Bergamo, nonostante i tentativi del nigeriano di autoescludersi dal progetto bergamasco.
Da Tancredi Palmeri, però, arriva un’indiscrezione che ha riacceso la scintilla nei cuori dei tifosi nerazzurri: stando al giornalista di SportItalia, nella giornata di ieri, a seguito dei sorteggi di Champions League, il presidente dell’Inter è stato intravisto a colloquio con l’amministratore delegato dell’Atalanta Umberto Marino.
Inter, Lookman a gennaio?
Arrivati a pochi giorni dalla fine del calciomercato, l’Inter sembra ormai intenzionata a non acquistare più nessuno, ma solamente di piazzare i colpi in uscita: Taremi primo tra tutti e poi cercare di arrivare a capo della questione Frattesi-Newcastle. Con queste premesse è possibile ipotizzare che il colloquio tra i due dirigenti fosse di tutt’altra natura. Non è da escludere però che l‘affare Lookman sia da riprendere a gennaio, quando le acque si saranno calmate e quando l’Atalanta deciderà il futuro del giocatore nigeriano.