La prima squadra ha cominciato nel migliore dei modi la stagione ma l’Inter tiene sotto osservazione anche la sua Primavera. La giornata di oggi 26 agosto sarà, infatti, fondamentale per i baby nerazzurri, che scenderanno in campo per il primo trofeo della nuova annata. Alle ore 18:30, all’Arena Civica Gianni Brera di Milano, ci sarà la finale di Supercoppa Primavera contro il Cagliari, vincitore dell’ultima Coppa Italia. Una gara estremamente delicata, contro un cliente che ha dimostrato di essere ostico e di avere talenti in rampa di lancio. La Beneamata spera di portare a casa il titolo, con una prestazione di cuore e carattere.
Il tecnico Benny Carbone sta cercando la giusta quadra del suo scacchiere, come dimostrato nelle prime due gare di campionato contro Monza e Cesena, rispettivamente vinta 1-0 e impattata 3-3. Il coach italiano desidera mettere al tappeto i sardi e rialzarsi dopo il rocambolesco pari con i bianconeri, dando prova di essere l’uomo giusto per la nuova era del calcio giovanile dell’Inter. Scopriamo insieme le probabili formazioni del match tra i meneghini ed il Cagliari.
Inter Primavera-Cagliari, le probabili scelte di Benny Carbone
La Supercoppa Primavera sarà il primo vero obiettivo dell’Inter, in questa nuova annata. Per alzare al cielo il trofeo, però, il club milanese dovrà vedersela con un Cagliari in crescita, forte della Coppa Italia vinta nella stagione appena conclusasi. Benny Carbone dovrebbe affidarsi al consueto 4-3-3. Taho si posizionerà fra i pali e verrà protetto da Bovio e Garonetti. Ballo e Marello dovrebbero presidiare, invece, le corsie esterne. Cerpelletti detterà i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Vukoje ed Humanes Gomez. In avanti, invece, Romano ed El Mahboubi tenteranno di innescare il centravanti Iddrissou.
INTER PRIMAVERA (4-3-3): Taho; Ballo, Bovio, Garonetti, Marello; Vukoje, Cerpelletti, Humanes Gomez; Romano, Iddrissou, El Mahboubi. Allenatore: Benny Carbone