Il grande giorno è arrivato in casa Inter. Già, perché oggi 25 agosto i nerazzurri daranno il via alla loro stagione, in cui l’obiettivo è quello di competere fino alla fine per lo Scudetto. Alle ore 20:45, in uno stadio Giuseppe Meazza gremito, ci sarà il match contro il Torino, valido per la prima giornata di Serie A. Una sfida estremamente delicata, contro un cliente forte del passaggio del turno di Coppa Italia e storicamente ostico per ogni squadra. La Beneamata cercherà di fare una bella figura di fronte al suo pubblico, mettendo in cascina i primi 3 punti della sua annata.
Uno degli osservati speciale della sfida tra le due compagini sembrava poter essere Kristjan Asllani, ceduto proprio ai piemontesi dai meneghini. Come rivelato da Marco Baroni in conferenza stampa, però, l’albanese non verrà impiegato ed osserverà i nuovi compagni direttamente dalla tribuna. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, però, non ci sarebbe nessun caso intorno al 23enne, bensì un gentleman agreement adottato dalle due squadre. Il Torino potrà quindi contare sul suo nuovo regista dalla prossima gara con la Fiorentina, in programma domenica 31 agosto alle ore 18:30.
Inter, Chivu scalda i motori per il debutto
Si può dire con estrema certezza che l’incontro di oggi sia un primo banco di prova importante per l’Inter, chiamata a vincere di fronte al suo pubblico. Il club milanese vuole lasciarsi alle spalle un Mondiale per Club disputato al di sotto delle aspettative, anche per via degli strascichi post sconfitta in finale di Champions League. Chivu proverà a riportare serenità e tranquillità nell’ambiente, affidandosi sempre a quegli elementi che hanno portato la squadra a competere sia in Serie A che in Europa. Il coach rumeno proverà a diventare il primo allenatore straniero sin dall’era Hector Cuper a vincere al debutto in campionato, lanciando un forte segnale alla concorrenza.