Il Como parte con il piede giusto in Serie A e al Sinigaglia firma una vittoria che resterà a lungo nella memoria dei tifosi. La Lazio di Sarri, sorpresa dall’intensità dei padroni di casa, ha ceduto nella ripresa: al 47’ Douvikas ha aperto le marcature, seguito dal capolavoro su punizione di Nico Paz. Biancocelesti mai realmente in partita e larghi applausi per la squadra di Fabregas, capace di sfiorare anche il terzo gol.
Cagliari-Fiorentina 1-1: Luperto gela Pioli al 94’
All’Unipol Domus la Fiorentina aveva messo la partita sui binari giusti con la rete di Mandragora al 68’, bravo a insaccare di testa su assist di Gudmundsson. Nel finale, però, i viola hanno sprecato il colpo del raddoppio con Kean e sono stati puniti: al 94’ Luperto ha trovato il pareggio con un’incornata sugli sviluppi di calcio piazzato. Un punto prezioso per il Cagliari, che ha mostrato orgoglio e carattere.
Prima giornata, già tante emozioni
La nuova Serie A si apre con un Como sorprendente, una Lazio fragile, una Fiorentina sprecona e un Cagliari combattivo. Un avvio che promette un campionato ricco di colpi di scena.