L’Inter sta per dare il via al suo campionato e alle ore 20:45 del 25 agosto darà il primo calcio ufficiale al pallone all’interno del Giuseppe Meazza per sfidare il Torino. A Cristian Chivu il compito arduo di rimettere insieme i cocci e di portare i nerazzurri nuovamente in cima alla classifica e ripercorrere il passato recente. Escluso Bonny, l’Inter non ha fatto grandi innesti a livello offensivo ed è per questo che dovrà affidarsi ai soliti per trainare in avanti la formazione meneghina: la ThuLa è pronta a stupire nuovamente.
Thuram e Lautaro Martinez saranno anche quest’anno il perno offensivo dell’Inter: i due saranno chiamati molto spesso in causa come nelle ultime due stagioni, anche per via di mancanza di alternative in attacco. I due dovranno dunque ritrovare il prima possibile una certa sintonia sul campo, come nello spogliatoio, dopo le vicissitudini americane che avevano incrinato leggermente il rapporto.
Cristian Chivu, utilizzando un metodo tecnico-psicologico, sembrerebbe essere riuscito a mettere insieme i cocci in tempi anche piuttosto brevi: sarà però il campo a parlare e a dare contezza di quanto fatto durante il ritiro pre-stagionale.
Inter, la ThuLa pronta: Bonny e Pio Esposito dalla panchina
Il tecnico rumeno non potrà far altro che affidarsi al passato e ai più esperti per il reparto offensivo dell’Inter. La ThuLa, come riportato da La Gazzetta dello Sport, sarà in ogni caso la scelta tecnica principale di Cristian Chivu, ma le alternative saranno comunque pronte a dare un grosso aiuto, proprio come fatto durante le amichevoli estive.
Pio Esposito e Bonny hanno infatti già dimostrato una certa affinità tecnica e non solo e i due potrebbero risultare utili a gara in corso per non dare riferimenti certi alle difese avversarie. Ad oggi, dunque, l’assetto offensivo sembra ben collaudato, ma se dovesse arrivare un ulteriore innesto in attacco, Cristian Chivu non potrà fare altro che giovarne.