Il calciomercato sta arrivando nella sua fase conclusiva e per l’Inter è tempo di completare in bellezza la rosa. L’obiettivo è quello di regalare a Cristian Chivu un nuovo centrale difensivo ma non solo. Già, perché il direttore sportivo Piero Ausilio starebbe insistendo anche per cedere gli ultimi esuberi presenti nell’organico. I nerazzurri desidererebbero trovare una sistemazione, in particolar modo, per Mehdi Taremi, reduce da un’annata al di sotto delle aspettative. L’iraniano non è mai riuscito ad incidere né dal primo minuto né a gara in corsa, avendo avuto problemi di adattamento ad un calcio italiano ben differente da quello portoghese.
Il centravanti è tornato ufficialmente a Milano e si sta allenando insieme al resto del gruppo, ma la cessione appare come l’unica strada per il futuro. Nell’arco degli ultimi giorni, l’entourage del 33enne avrebbe offerto proprio il suo assistito al Parma, a caccia di un nuovo attaccante per puntellare il pacchetto avanzato. Stando a quanto fatto trapelare da Sky Sport, però, i ducali si sarebbero defilati dalla corsa per il classe 1992. I gialloblu starebbero infatti premendo sull’acceleratore per portare fra le loro fila Patrick Cutrone, in uscita dal Como. L’Inter cerca un’altra sistemazione per Taremi, sempre più ai margini del progetto.
Inter, la Premier League vigile su Taremi
Negli ultimi giorni di questa finestra di trattative, quindi, il club meneghino tenterà di sistemare una volta per tutte la grana Taremi, scivolato in fondo alle gerarchie e diventato di fatto la quinta punta a disposizione di Chivu. Il Parma non risulterebbe essere una possibilità per il veterano di Bushehr, ancora seguito però dalla Premier League. Più nello specifico, Leeds e Fulham potrebbero bussare alla porta per l’ex Porto, acquistandolo ad un prezzo ridotto. L’Inter attende, sperando di vendere uno degli ultimi esuberi rimasti fra le sue fila e ricavando qualche milione da reinvestire.