Inter, caccia al difensore: Marotta e Ausilio lavorano su un ‘mister X’

Dopo l’arrivo di Diouf, la dirigenza nerazzurra punta a un innesto in difesa. Rivoluzione rimandata all’estate, ma spunta l’identikit del rinforzo.

2 Min Read

Il mercato dell’Inter non si ferma. Archiviata l’operazione Andy Diouf, centrocampista francese classe 2003 arrivato dal Lens per 25 milioni complessivi, la dirigenza ha già riacceso i radar sul reparto difensivo. L’obiettivo è chiaro: regalare a Cristian Chivu un nuovo centrale in grado di completare la rosa in vista di una stagione che vedrà i nerazzurri impegnati su tre fronti, Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Il nodo Pavard e la rivoluzione rimandata

Il futuro di Benjamin Pavard resta incerto, con le avances di Galatasaray, Lille e NEOM, ma l’Inter non intende legare la ricerca di un difensore alla permanenza o meno del francese. La vera rivoluzione della retroguardia, infatti, è attesa per l’estate prossima, quando scadranno i contratti di Acerbi, de Vrij e Darmian. Intanto, però, la società vuole anticipare i tempi, inserendo un profilo utile da subito e funzionale anche in ottica futura.

Le piste monitorate

I nomi non mancano. Oumar Solet, francese classe 2000, è tra i profili seguiti ma l’operazione appare complessa. Più concreta la suggestione che porta a Yusuf Akçiçek, giovanissimo talento del Fenerbahçe classe 2006, valutato circa 20 milioni di euro: cifra ritenuta troppo alta dai nerazzurri. Restano poi contatti esplorativi per difensori già affermati come Kim Min-jae, Manuel Akanji e Antonio Silva, ma senza alcuna trattativa realmente avviata.

L’identikit del rinforzo

La strategia resta coerente con la linea seguita negli ultimi mesi: puntare su giocatori giovani, già pronti ma con margini di crescita, da inserire gradualmente accanto a compagni esperti. È così che sono arrivati Sucic, Bonny, Luis Henrique e lo stesso Diouf. E anche per la difesa il colpo potrebbe seguire lo stesso identikit.

Il “mister X” evocato da Sport Mediaset potrebbe dunque emergere nelle ultime ore di mercato. L’Inter lavora a fari spenti, ma l’intenzione è chiara: completare il mosaico consegnando a Chivu un tassello che guardi già al futuro.

Share This Article
Nessun commento