Manca sempre meno alla chiusura della sessione di calciomercato e l’Inter si prepara a fare le ultime mosse prima del gong. Con l’arrivo di Diouf dal Lens, pronto a firmare il suo contratto, i nerazzurri si sono assicurati un nuovo centrocampista, ma per completare la rosa a disposizione di Chivu dovranno accelerare i tempi anche per un difensore, vista anche la possibile partenza di Benjamin Pavard.
Pavard sarebbe infatti il calciatore sacrificabile per fare cassa e provare ad affondare il colpo per un profilo più adatto alla squadra del tecnico rumeno. Stando a quanto riportato da Footmercato, la lista delle pretendenti al cartellino di Pavard è abbastanza lunga, ma nelle ultime ore l’accelerata sarebbe arrivata da parte del Galatasaray.
Il club turco durante l’estate ha puntato con forza a diverse pedine presenti nell’organico dell’Inter, ma con Pavard la trattativa potrebbe arrivare a conclusione nel giro dei prossimi giorni. L’Inter avrebbe infatti quasi trovato un accordo con il club giallorosso per la cessione del difensore francese, ma a tentennare sarebbe proprio l’ex Bayern Monaco, non totalmente convinto della destinazione.
Inter, Pavard tentenna: i nerazzurri pensano al difensore
Negli scorsi giorni Benjamin Pavard ha cambiato numero di maglia in nerazzurro: dopo due stagioni con il numero 28 sulla schiena ha deciso di passare alla numero 5. Questo però non cambia la sua posizione e l’Inter potrebbe continuare a spingere per la sua cessione.
Nel frattempo, però, Marotta e Ausilio starebbero comunque visionando i profili per la difesa, a prescindere o meno dalla chiusura dell’affare con il Galatasaray. Solet, al momento, non sarebbe disponibile con l’opzione del prestito: l’Udinese, infatti, sarebbe disponibile a cedere il calciatore soltanto previo incasso di 25 milioni di euro. Da Viale della Liberazione però continuano a vagliare qualsiasi ipotesi che possa portare a Chivu un difensore di qualità e di grande fisicità.