Inter Women, oggi la sfida al Genoa: le convocate di Piovani

Oggi 22 agosto, l'Inter Women affronterà il Genoa nella 1° giornata della Serie A Women's Cup: le convocate di mister Piovani

2 Min Read

La prima squadra maschile si prepara al debutto contro il Torino ma, al tempo stesso, anche l’Inter Women sta scaldando i motori. Le nerazzurre si sono lasciate alle spalle la sconfitta per 2-1 in Supercoppa contro la Juventus e desiderano ripartire, dimostrando di avere tutto ciò che serve per compiere il definitivo salto di qualità. Le meneghine avranno modo di rifarsi già a partire da oggi 22 agosto, giorno in cui comincerà la Serie A Women’s Cup. Un torneo parallelo al campionato, che vedrà impegnate le 12 squadre presenti proprio nella principale lega italiana.

La Beneamata è stata inserita nel girone B con Fiorentina, Como e Genoa, con il Grifone che sarà proprio il primo avversario in questa competizione. Un duello estremamente delicato, contro un cliente che butterà il cuore oltre l’ostacolo per compiere una vera e propria impresa. L’Inter Women spera di uscire indenne dalla trasferta in terra ligure – in programma alle ore 18:30 – e di mettere in mostra le sue numerose frecce. Scopriamo insieme la lista delle convocate diramata dal tecnico Gianpiero Piovani, che porta con sé 23 calciatrici.

Inter Women, le convocate di Piovani per il Genoa

  • PORTIERI: Belli, Piazza, Runarsdottir
  • DIFENSORI: Andrés, Bartoli, Bowen, Consolini, Merlo, Milinkovic, Pleidrup, Robustellini
  • CENTROCAMPISTI: Csiszar, Detruyer, Magull, Santi, Tomaselli, Vilhjalmsdottir
  • ATTACCANTI: Bugeja, Glionna, Polli, Schough, Serturini, Tomasevic

Inter Women, le probabili scelte di Piovani

Per mettere al tappeto il Genoa, l’Inter Women avrà bisogno di una prova cinica e compatta, come dimostrato nell’amichevole vinta 5-2 con l’Atletico Madrid. Gianpiero Piovani dovrebbe affidarsi ad un 3-5-2. Runarsdottir dovrebbe posizionarsi fra i pali, protetta dal trio difensivo composto da Bowen, Milinkovic e Bartoli. Serturini e Robustellini dovrebbero presidiare, invece, le corsie esterne. Santi detterà i tempi in cabina di regia, coadiuvata da Magull e Detruyer. In avanti, invece, ampio spazio alla coppia composta da Polli e Bugeja.

INTER WOMEN (3-5-2): Runarsdottir; Bowen, Milinkovic, Bartoli; Serturini, Magull, Santi, Detruyer, Robustellini; Polli, Bugeja. Allenatore: Gianpiero Piovani

Share This Article
Nessun commento