Il calciomercato si avvicina sempre di più alla sua conclusione e l’Inter vuole completare la rosa a disposizione di Cristian Chivu. L’obiettivo è quello di avere ampia scelta in ogni reparto, per poter fare la voce grossa sia in Serie A che in Champions League. I nerazzurri vorrebbero portare alla loro corte gli ultimi rinforzi illustri, che passano però dalle inevitabili cessioni dei calciatori che non rientrerebbero nel progetto del presente e del futuro. Uno di questi risulterebbe essere Kristjan Asllani, reduce da un’annata complicata in cui non ha avuto grande minutaggio ed in cui è scivolato in fondo alle gerarchie della mediana.
L’albanese sembrava ad un passo dal Bologna, che si sarebbe però defilato dalla corsa nelle ultime ore. Ad aver accelerato i tempi, invece, sarebbe stato il Torino, che avrebbe chiuso l’affare. Stando a quanto fatto trapelare dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, infatti, i granata avrebbero concluso la trattativa con la Beneamata per il 23enne, sulla base di un prestito oneroso da 1.5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Se i piemontesi dovessero riscattare l’ex Empoli, l’Inter avrebbe inoltre il 20% sulla futura rivendita.
Inter, Asllani saluta: Zielinski verso la permanenza
Il club meneghino si appresta, quindi, a salutare temporaneamente Asllani, pronto per una nuova avventura in cui proverà a mettersi in mostra e tirar fuori il suo potenziale. L’Inter spera di poter incassare tra un anno 12 milioni di euro dalla cessione del classe 2002, che vede nel Torino una chance di rilancio. Chi dovrebbe rimanere fra le fila nerazzurre, invece, sarebbe Piotr Zielinski. Il polacco non avrebbe ricevuto alcuna proposta dall’Arabia Saudita e dovrebbe quindi rimanere come il vice in cabina di regia. Chivu spera anche in un arrivo dal mercato, più nello specifico nell’acquisto di un centrocampista che dia sostanza ed equilibrio.