Inter U23, colpo La Gumina: UFFICIALE l’arrivo dalla Sampdoria

Colpo per l'Inter U23, che ufficializza l'arrivo di Antonino La Gumina per rinforzare il reparto avanzato

2 Min Read

Se è vero che la prima squadra vuole rinforzarsi per la nuova stagione, è altrettanto lecito ricordare che anche l’Inter U23 si sta muovendo per completare il suo organico. Il progetto della seconda squadra è appena nato ma sta già prendendo forma, anche grazie alla supervisione del tecnico Stefano Vecchi. Quest’ultimo è tornato sotto l’ombra della Madonnina per guidare i baby nerazzurri nelle acque mosse della Serie C, campionato che presenta tante avversarie di livello. Il coach bergamasco ha chiesto alla dirigenza alcuni colpi di spessore, in vista della prima giornata contro il Novara in programma lunedì 25 agosto.

Proprio nella giornata di oggi 21 agosto, la Beneamata ha ufficializzato l’arrivo del suo ultimo fuori quota, un giocatore esperto e pronto per guidare l’attacco. Attraverso un annuncio sul suo sito e sui profili social, infatti, il club meneghino ha annunciato l’arrivo in prestito di Antonino La Gumina dalla Sampdoria. Questo il comunicato rilasciato dall’Inter: “FC Internazionale Milano comunica l’arrivo in nerazzurro di Antonino La Gumina dalla Sampdoria. L’attaccante si trasferisce nell’Under 23 a titolo temporaneo”.

Inter U23, le caratteristiche di La Gumina

L’Inter U23 accoglie fra le sue fila, quindi, un centravanti di esperienza, che conosce bene il calcio italiano e le categorie minori. Alto 182 cm, La Gumina è una punta centrale vecchio stampo, il classico esempio di attaccante che riempie l’area di rigore e che raccoglie gli inviti da parte dei compagni. Vecchi potrebbe utilizzare il 29enne sia come unico riferimento che al fianco di una seconda punta mobile.

Inter U23, La Gumina l’ultimo fuori quota

Nell’annata che verrà, l’Inter U23 spera di dar spazio ad alcuni giovani di ottima prospettiva, che verranno però affiancati da 4 fuori quota. La Gumina è solo l’ultimo della lista, che comprende altri tre neo arrivati. Si tratta del portiere Riccardo Melgrati, il difensore e capitano della squadra Giuseppe Prestia e del centrocampista Luca Fiordilino.

Share This Article
Nessun commento