Inter, Zielinski verso la permanenza: nessun offerta sul piatto

Piotr Zielinski sarebbe sempre più vicino alla permanenza fra le fila dell'Inter: nessun offerta sul piatto per il polacco

2 Min Read

Prosegue senza alcun tipo di sosta l’ultima fase della sessione estiva di calciomercato e l’Inter vuole completare la rosa a sua disposizione. I nerazzurri desidererebbero tenere alta l’asticella sia in Serie A che in Champions League, dimostrando di poter ancora competere su ogni fronte. Il direttore sportivo Piero Ausilio starebbe premendo sull’acceleratore per puntellare la mediana, cuore pulsante di ogni squadra che si rispetti. In entrata sarebbe stato offerto alla società l’identikit di Sofyan Amrabat, in forza al Fenerbahce dove non sarebbe sicuro però della permanenza. In uscita, invece, ci sarebbe da fare i conti con alcuni nodi da sciogliere.

Kristjan Asllani sarebbe sempre più vicino all’addio, con il Torino che sarebbe in pole position per chiudere l’affare. Caso diverso, invece, è quello che riguarda Piotr Zielinski, che appariva alla porta nell’ultimo mese e mezzo. Il polacco non rientrerebbe pienamente nei piani del presente e del futuro della Beneamata, che avrebbe aspettato a lungo un’offerta in particolar modo dall’Arabia Saudita. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, però, nessun club avrebbe bussato alla porta per l’ex Napoli, che si starebbe avvicinando di giorno in giorno alla permanenza nell’organico dell’Inter. Chivu cercherà di ritagliare, quindi, un posto al 31enne nel suo scacchiere.

Inter, Zielinski come vice in cabina di regia?

Si può dire con estrema certezza che Piotr Zielinski non abbia rispettato le alte aspettative, nella sua prima stagione sotto l’ombra della Madonnina. Il classe 1994 ha avuto diversi problemi fisici e non è mai riuscito a trovare continuità di rendimento, anche data la folta concorrenza in un centrocampo che vanta elementi come Hakan Calhanoglu, Nicolò Barella ed Henrikh Mkhitaryan. Il veterano polacco tenterà, però, di riscattarsi in questa seconda annata, dando prova di poter essere ancora determinante per l’Inter. Chivu potrebbe utilizzare il numero 7 sia da mezzala di tecnica che da regista, data la capacità di impostare la manovra e di dettare i tempi di gioco.

Share This Article
Nessun commento