Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per ogni club si avvicina la conclusione della sessione estiva di calciomercato. Da qui al prossimo 31 agosto, l’Inter dovrà completare la rosa con gli ultimi rinforzi di spessore, portando fra le sue fila forze fresche e nuova linfa vitale. Più nello specifico, i nerazzurri sarebbero in cerca di un centrocampista di rottura, in grado di ripulire i palloni vaganti e di legare i reparti. Il sogno del direttore sportivo Piero Ausilio risponderebbe al nome di Manu Koné, in forza alla Roma dove ha dimostrato di essere un elemento fondamentale. La trattativa con i giallorossi, però, risulterebbe essere complicata da mandare in porto.
Per questo motivo, quindi, la Beneamata dovrebbe tenere sotto osservazione delle alternative di lusso, che rimangano però di ottimo livello. Nell’arco delle ultime ore, al club meneghino sarebbe stato offerto il cartellino di Sofyan Amrabat ma il vero piano B arriverebbe direttamente dalla Francia. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, l’Inter avrebbe messo nel mirino l’identikit di Djaoui Cissé, talento che si è messo in mostra con la casacca del Rennes. Il 21enne sarebbe già pronto al grande salto della sua carriera e potrebbe tentarlo trasferendosi proprio in Italia, sotto la guida di un Cristian Chivu che ha dato prova di saper valorizzare i giovani.
Inter, Cissé alternativa low cost
Si può dire con estrema certezza che Cissé sia un’alternativa low cost a Koné per l’Inter. Il classe 2004 è reduce da una stagione positiva in Ligue 1, in un Rennes che ha sfornato gioielli di pregevole caratura nel corso degli anni. Dinamico e dall’importante struttura fisica, il francese può agire sia da mezzala che da interno, grazie alla capacità di legare i reparti. Secondo quanto riportato da Transfermarkt, il prezzo del giocatore si aggirerebbe intorno agli 8 milioni di euro, cifra alla portata delle casse del club milanese. Ausilio insiste, per puntellare la mediana in vista della nuova annata.